Banche, nuova accelerazione delle sofferenze. E calano i prestiti

lamiafinanza ECONOMIA

Perché il quantitative easing, il piano avviato ieri dalla Bce per immettere liquidità nel mercato, e quindi favorire la ripartenza del credito, faccia sentire i suoi effetti, ci vorrà tempo. Intanto però la Banca d'Italia rileva un'accelerazione nella crescita delle ... (lamiafinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rendono noto i dati diffusi da ... (Finanza.com)

ROMA, 10 MAR - Peggiora la flessione dei prestiti delle banche al settore privato, con un calo dell'1,8% a gennaio. (Brescia Oggi)

Più nel ... I prestiti al settore privato a gennaio risultano in flessione dell'1,8% mentre le sofferenze sono risultate pari al 15,4 per cento, in linea col 15,2 per cento registrato a dicembre. (ilVelino/AGV NEWS)

I finanziamenti alle famiglie hanno registrato un calo. Lo dice Bankitalia, sulla base delle principali voci dei bilanci ... (SosTariffe)

Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Annunci di lavoro, immobiliari e auto. (New Media Magazine)

Calano leggermente i tassi. Perché i Tltro, le aste Bce che hanno portato denaro fresco a costo zero nel settore bancario per ... (businesspeople.it)