Forlì, un video al Diego Fabbri per sensibilizzare sui lavoratori dello spettacolo

Forlì, un video al Diego Fabbri per sensibilizzare sui lavoratori dello spettacolo
il Resto del Carlino CULTURA E SPETTACOLO

Il video è stato registrato sul palco di un teatro Diego Fabbri vuoto, come vuoto è stato negli ultimi lunghi mesi.

Forlì, 1 maggio 2021 - Un video per celebrare la festa dei lavoratori e, al contempo, dimostrare solidarietà ai lavoratori dello spettacolo, bloccati da tanti mesi di pandemia.

Ultimo a parlare è proprio il 'padrone di casa', Ruggero Sintoni, direttore artistico del teatro: "I teatrali stanno riaprendo, non chiudiamoli mai più", è il suo sentito appello, poi il sipario si apre, simbolo di una rinascita culturale tanto auspicata quanto necessaria

Protagonisi sono Maria Giorgini, segretaria generale di Cgil, Venis Treossi della Cisl, Enrico Imolesi della Uil, Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì, Valentina Ancarani, in rappresentanza della Provincia. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La clip , pubblicata sui profili social di Musa e di Onstage - esce non a caso il Primo Maggio . Onstage e Modyf presentano "Ghostage", la clip mira a coinvolgere e mobilitare l'opinione pubblica e il governo sulla condizione di tutti i professionisti dello spettacolo. (Sky Tg24 )

Nel corso della manifestazione è stata presentata la piattaforma nazionale e locale per cercare di dare una dignità ad un settore che non è “superfluo” Molti sono stati esclusi dal bonus» dichiarano Clara Crocè Segretario Regionale del Sindacato e la Segreteria Provinciale di Messina: Bombaci , Mondo, Castagna, Duca. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Un evento – dicono gli organizzatori- che vuole sensibilizzare la classe politica sulla gravissima condizione in cui versano le filiere dello spettacolo e del turismo.”. Previsti diversi momenti di spettacolo e Flashmob “Chi fermerà la Musica” è il titolo della manifestazione in programma nella Valle dei Templi di Agrigento. (AgrigentoOGGi.it)

'Ghostage', il video per i diritti dei lavoratori dello spettacolo e degli eventi: 'E' ora di riconoscere e valorizzare il loro lavoro. Regolamentazioni, riforme, diritti e tutele'

Molti sono stati esclusi dal bonus – dichiarano Clara Crocè Segretario Regionale del Sindacato e la Segreteria Provinciale di Messina: Bomabaci, Mondo, Castagna, Duca - (Tempo Stretto)

Lavoratori dello spettacolo, il nuovo DDL. Il nuovo Disegno di legge sarà finanziato dalla Legge di Bilancio già approvata, avrà quindi un percorso più rapido; si parla addirittura di poche settimane I due hanno fatto sapere, tramite canali istituzionali, che ai lavoratori dello spettacolo sarà subito garantito un nuovo bonus 2400 euro. (The Wam.net)

Onstage, punto di riferimento per la musica dal vivo, e Würth MODYF Italia, brand specialista nel settore dell’abbigliamento e delle scarpe da lavoro, presentano un suggestivo video per una maggiore tutela dei lavoratori dello spettacolo e, più in generale, degli eventi tutti. (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr