Meteo: temperature in risalita di oltre 10-15°C, ecco l'apice del caldo!

Meteo: temperature in risalita di oltre 10-15°C, ecco l'apice del caldo!
MeteoLive.it INTERNO

Il freddo che ci accompagna ormai da oltre una settimana, sta per cedere il passo alle correnti più tiepide e nord africane, pronte a risvegliarsi su tutto il Mediterraneo. Già da questo sabato le temperature cominceranno a guadagnare diversi gradi su tutto il centro-sud, mentre il freddo sul Nord Italia sarà un po’ più tenace, un po’ più resistente, ci metterà qualche ora in più prima di cedere il passo alle calde correnti meridionali. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si sta infatti interrompendo l'afflusso artico e verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale. Addio al freddo e benvenuta estate? Secondo quanto riporta 3bmeteo. (leggo.it)

Torna il caldo nei prossimi giorni Arriva il caldo. Temperature in ascesa nei prossimi giorni su gran parte del Paese. Vediamo dove aumenteranno di più e soprattutto se questo aumento durerà o sarà solamente un fuoco di paglia. (iLMeteo.it)

Già nel corso della giornata di oggi le cose cominceranno a cambiare e lo faranno anche radicalmente nel weekend. Si sta infatti interrompendo l'afflusso artico e verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale. (leggo.it)

Dopo il freddo, ondata di caldo africano in arrivo: ecco quando (e quanto durerà)

Dopo giorni caratterizzati da condizioni meteorologiche avverse, le previsioni indicano un'imminente svolta verso un clima più favorevole. Infatti, a partire dal 1° maggio, si prevede un ritorno delle perturbazioni. (Torino Cronaca)

Le recenti condizioni meteorologiche che hanno interessato l’Italia, caratterizzate da freddo e instabilità, stanno per lasciare spazio a un significativo miglioramento del meteo. Le previsioni indicano, infatti, l’avvento di una fase più stabile e mite, con un rapido aumento delle temperature. (Meteo Giornale)

Nella prima parte del mese si è registrata un’ondata di caldo anomalo dovuta all’arrivo di un anticiclone africano, con aumenti significativi delle temperature e picchi di 5-8 gradi sopra le medie stagionali. (greenMe.it)