Elezioni 25 settembre. Depositati oltre 50 simboli

StatoQuotidiano.it INTERNO

Ma nella giornata si contano almeno altri due simboli della vecchia Dc, a dimostrazione che il centro è un campo con quotazioni in ascesa.

E’ iniziata con la corsa al deposito dei simboli l’iter ufficiale che porterà alle urne l’Italia il 25 settembre.

A decidere però il posto ‘in prima fila’ sulla scheda elettorale sarà, dopo la dichiarazione di ammissibilità, un sorteggio.

Il capo politico della formazione che fonde in se’ ‘Noi con l’Italia di Maurizio Lupi’, Italia al centro di Toti e Coraggio Italia di Brugnaro, sarà Maurizio Lupi

Per la Lega il senatore Roberto Calderoli che si auspica questo sia “il primo passo per andare a vincere”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Si riprenderà domani, dalle 8 alle 20, per consegnare altri simboli ed ambire così a partecipare alla corsa elettorale A stretto giro si presenta poi il gruppo Maie, Movimento associativo italiani all'estero. (Tiscali Notizie)

agenziavista.it Il leader M5s al Viminale. Roma, 13 agosto 2022 "Vedete come sono rispettoso, non scanso gli altri, li lascio tutti. (Corriere TV)

Buon Ferragosto a tutti", ha concluso il presidente del Movimento 5 Stelle "Però guardate questo, guardate che rosso cuore. (Adnkronos)

Intanto, nella prima giornata in cui sono stati presentati i primi contrassegni, alcuni più di altri hanno attirato l'attenzione. Chi ha già presentato il simbolo elettorale, dal partito dei No Green Pass a “Follia creativa” Sono iniziate le operazioni per depositare i simboli elettorali in vista del 25 settembre. (Fanpage.it)

Oggi giornata fondamentale per la messa a punto delle candidature del partito democratico, in sede di assemblea nazionale Dal 21 al 22 agosto l’ufficializzazione delle candidature che intanto, qua e là, vengono annunciate. (Noi Notizie)

Gli uffici apriranno anche domani, dalle ore 8 alle ore 16 Nessuna coda questa mattina all'ingresso del Ministero dell'Interno, come era invece accaduto ieri. (La Sicilia)