Domenica di sangue, crolla il prezzo di bitcoin, le alt soffrono, il punto sulla situazione

Valute Virtuali ECONOMIA

Nella nostra ultima analisi settimanale su BTC avevo scritto che non avrei scommesso neanche 1€ sulla rottura della resistenza in zona 8500$, tale rottura c’è in realtà stata ma, come vediamo oggi, è stata seguita da un pesante dump.

Il paradosso è che, fino a un paio di giorni fa, si era ripreso a parlare esplicitamente di altseason e, come accaduto sistematicamente negli ultimi tempi, il risultato è stato che il mercato delle alt ha preso l’ennesimo scivolone. (Valute Virtuali)

La notizia riportata su altri media

Il mercato virtuale, anche quello strutturato in criptovalute, è ormai talmente diffuso ed egemone che sono moltissimi gli esercizi “reali” che accettano pagamenti compiuti con queste monete. Investire in criptovalute significa scommettere sul futuro! (LuccaInDiretta)

Ripetiamo che la cifra che si riferisce ai bitcoin è indicativa, poiché ogni persona, o organizzazione o società, può anche possedere più wallet doversi. Nel frattempo andiamo a vedere insieme chi è nel mondo che possiede in questo momento più Bitcoin. (Tech Cave)

Le conoscenze sui bitcoin si sono molto evolute nel tempo e questo ha consentito di sviluppare metodi molto più sofisticati per raccogliere donazioni a sostegno delle campagne terroristiche. (OFCS.Report)

Abbiamo tutti sentito almeno una volta da qualcuno a noi vicino la storia di un suo conoscente, parente o amico che, grazie agli investimenti in criptovalute, è riuscito a guadagnare in modo vantaggioso. (NewsNovara.it)

Inoltre, un'indagine condotta in un panel di noti consulenti finanziari ha mostrato che una percentuale sempre più alta prevede di allocare una quota maggiore del proprio portafoglio sulle valute digitali nel 2020, rispetto a quanto non sia avvenuto in passato. (gonews)

Bitcoin Cash (BCH) è un fork di Bitcoin (BTC) nato ad agosto 2017, mentre Bitcoin SV (BSV) è un fork di BCH nato nel novembre del 2018. Tra questi si contano Bitcoin 2 (BTC2), Bitcoin HD (BHD), Lightning Bitcoin (LBTC) e Bitcoin Rhodium (XRC), che cercano di sfruttare il nome di Bitcoin non si sa per quale scopo. (Tiscali.it)