Assicurazione auto, l'Ivass striglia i siti

Il Messaggero ECONOMIA

ROMA - Erano nati con l'obiettivo di favorire la concorrenza in un settore che sembrava ingessato. Si sono rivelati scorretti e poco trasparenti. I siti di comparazione delle polizze rc auto sono finiti sottola lente dell'Ivass, l'istituto di vigilanza del settore, che ne ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Questi siti, afferma l'authority di vigilanza sulle assicurazioni, "fanno largo uso di messaggi pubblicitari formulati in modo da ... Roma, 24 nov. (Tiscali)

Il presidente dell'Adiconsum, Pietro Giordano, commentando l'indagine sui siti comparativi nel mercato assicurativo italiano afferma in una nota che “I dubbi più volte espressi al tavolo Ivass dalle associazioni dei consumatori hanno purtroppo colto nel segno” ... (Tribuna Politica Web)

L'Ivass boccia i siti comparativi sulla Rc auto perché scorretti, con molta pubblicità e poca trasparenza. (Tiscali)

''Le criticità riscontrate dall'Ivass in merito ai siti di comparazione delle tariffe Rc auto sono talmente gravi che rischiano di alterare l'intero mercato assicurativo e danneggiare gli utenti''. (Adnkronos)

Si tratta di criticità che ... Proprio per questo l'ente ha chiesto che vengano effettuati dei correttivi entro il 31 gennaio del 2015. (AssicurazioneOnline.com)

Tuttavia Adiconsum chiede di avviare un'indagine che valuti se da parte di questi siti non vi siano stati comportamenti lesivi della ... (Corriere della Sera)