Astrazeneca solo agli over 60 può cambiare in meglio la campagna vaccinale italiana?

Fanpage.it INTERNO

Insomma, l’agenzia europea ha confermato che i benefici del vaccino AZ continuano a superare di gran lunga i rischi e che non vi sono ragioni per vietarne la somministrazione a specifiche classi di età.

Riservare alla popolazione più giovane (e ai fragili) i vaccini a mRNA ha però anche un’altra ragione, più tecnica se vogliamo

Il cambio di paradigma, invece, nella lettura dei tecnici italiani può anche essere positivo, considerati gli errori dell’impostazione della campagna vaccinale. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

"Abbiamo predisposto 39 punti di vaccinazione per i medici di base nella provincia di Bari di cui 13 sono ancora in fase di allestimento. C’è già un protocollo operativo con i medici di medicina generale per ritirare le dosi" ha concluso Sanguedolce. (BariToday)

"Chi ha già ricevuto una prima dose Vaxzevria, può completare il ciclo col medesimo vaccino" Chi in Puglia "ha ricevuto la prima dose AstraZeneca, come da indicazioni del ministero, avrà la seconda dose dello stesso vaccino, a prescindere dall'età". (BariToday)

«Questo ci dà ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino». opo sei mesi dalla seconda dose del vaccino Moderna gli anticorpi sono ancora presenti. (Ticinonline)