Disabile morto dopo caduta: "Forte, tenace con tanta voglia di vivere: questo era Nicco"

LA NAZIONE INTERNO

Nicco era una persona impegnata nella realtà in tutti i suoi aspetti, e questo è ancora più commovente considerando la fatica che – senza farlo mai pesare – doveva fare.

La lettera è stata pubblicata sulla pagina Facebook di "Lista aperta per Firenze", lista universitaria.

Firenze, 15 gennaio 2020 - "Forte, tenace, con una grande voglia di vivere": così gli amici descrivono Niccolò Bizzarri, 21 anni, il giovane disabile morto dopo una caduta con la carrozzina in piazza Brunelleschi, fuori dalla facoltà di Lettere che frequentava. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che si è resa conto delle pessime condizioni di quel tratto di strada. Gli agenti, sempre secondo quanto riferito dai quotidiani, avrebbero anche fotografato la buca chiamando poi l’Avr, la società che deve occuparsi degli interventi di emergenza e che avrebbe rattoppato la buca. (Gazzetta di Parma)

Disposto il sequestro della salma, la Procura ha ordinato che venga effettuata l’autopsia per chiarire le cause della morte del ragazzo. Anche la porzione di selciato in cui il ragazzo è caduto è stata sequestrata, con la buca già riasfaltata. (Virgilio Notizie)

Gli agenti, sempre secondo quanto riferito dai quotidiani, avrebbero anche fotografato la buca chiamando poi l'Avr, la società che deve occuparsi degli interventi di emergenza e che avrebbe rattoppato la buca. (Il Messaggero)

La procura ha disposto il sequestro della salma e ha ordinato che venga effettuata l'autopsia per chiarire le cause della morte. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che si è resa conto delle pessime condizioni di quel tratto di strada. (La Nuova Venezia)

Se all'inizio non sembrava nulla di preoccupante, dopo circa sette ore è morto. Immediata la corsa in ospedale, a Santa Maria Nuova, dove è stato trattenuto tutto il pomeriggio. (Il sito di Firenze)

Le responsabilità della strada e dell’ospedale. Si cerca infatti di chiarire, in primo luogo, se ci sia una diretta conseguenza tra la caduta in strada per colpa della buca e la morte di Niccolò. Lunedì pomeriggio stava rientrando dalla Biblioteca Umanistica di Piazza Brunelleschi, quando per colpa di una buca sulla strada è caduto a terra. (Thesocialpost.it)