Promesse, contestazioni e rinvii, nasce la nuova riforma scolastica

La Stampa INTERNO

C'è da aspettare fino a venerdì. Poi sarà il consiglio dei ministri a chiarire le linee del governo sulla «Buona Scuola». All'evento organizzato ieri per festeggiare il primo compleanno del governo Renzi si è rimasti ancora fermi agli annunci di meritocrazia, ... (La Stampa)

Su altre fonti

"Le stanzette del silenzio degli innocenti nella Buona Scuola non ci saranno, non avranno spazio", ha detto il ministro. (Tiscali)

Dopo la deludente convention del Pd, anche stavolta la presentazione dettagliata del piano potrebbe slittare: il via libera del CdM non comporterebbe, infatti, l'immediata divulgazione del testo di riforma. (La Tecnica della Scuola)

E' in corso in queste ore un fitto scambio di 'carte' tra il ministero dell'Istruzione e Palazzo Chigi: si stanno limando i testi - decreto legge e disegno di legge delega - che dovrebbero arrivare venerdì sul tavolo del consiglio dei ministri. (Tutto Scuola)

Una grande festa della scuola, che è per il Pd, anche l'occasione per festeggiare un anno di Governo del premier Renzi che è presente all'incontro e che ha colto l'occasione per salutare uno degli ospiti, Javier Zanetti, grandissimo nome dello sport attivo ... (Italia 24 News)

Settimana chiave per la Buona Scuola. Il maxi-piano di stabilizzazioni dovrebbe vedere assunti circa 120-130mila precari da cui si attingerà anche dalle graduatorie d'istituto. (Pensioni Oggi)

L’applaudito intervento al convegno sulla Buona Scuola| (Corriere della Sera)