Covid, Figliuolo: "La variante Delta preoccupa". Speranza: "Verso un ritorno alle abitudini perse"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

Un ritorno alle abitudini perse. Insomma, tenere duro per non vanificare quanto fatto finora.

Grazie alla campagna di vaccinazione siamo nelle condizioni di poter gradualmente tornare ad abitudini che avevamo dovuto per forza mettere da parte”.

Quando sono arrivato eravamo a poco più di 4 milioni di vaccini”

E anche Speranza si affida alle statistiche: “I numeri sono sotto gli occhi tutti.

“Questo è molto importante – aggiunge Figliuolo in occasione della presentazione del libro ‘Generazione V. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre testate

Virus, vaccini e varianti. Questo è molto importante, ma deve indurci a continuare a tenere comportamenti corretti“. (L'Occhio)

Queste le parole dette dal commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo sulla nuova variante Delta alla presentazione del libro di Guido Rasi “Generazione V. “Facciamo 360 sequenziamenti completi a settimana e abbiamo il polso della variante delta, al momento abbiamo 82 infetti, di cui solo due in ospedale. (Metropolitan Magazine )

Variante Delta, Figliuolo: i sistemi informativi della campagna vaccinale. Il successo della campagna vaccinale, infine, è stato attribuito dal generale anche alla diffusione di adeguati sistemiinformativi (Yahoo Notizie)

Figliuolo: "La variante Delta preoccupa, ma fiducia nella scienza". “La variante Delta del coronavirus preoccupa, ma abbiamo fiducia nella scienza, i vaccini proteggono". A dirlo il generale Francesco Paolo Figliuolo, aggiungendo che: "Questo ci deve indurre però a continuare ad avere comportamenti corretti. (triestecafe.it)

Così il Commissario straordinario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, in occasione della presentazione del libro 'Generazione V. Se pensiamo a vaccini e varianti, oggi abbiamo la variante Delta che sta imperando nel mondo europeo, stiamo vedendo quello che sta succedendo in Gran Bretagna. (Palermomania.it)

Le Regioni lamentano giustamente un differenziale tra giugno e luglio ma è bene chiarire che noi siamo partiti da un piano che comprendeva 4 vaccini ma oggi ci sono nuove regole e due tipi di vaccino, quelli a vettore virale, hanno forti limitazioni per età” così il generale Francesco Paolo Figliuolo a margine della presentazione del libro “Generazione V” all’Hotel Hilton Waldorf Astoria a Roma. (TgCal24.it)