Borse oggi in diretta | Europa attesa positiva. Focus su indice Ifo e asta Bot - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

I dati Pmi superiori alle attese nell'Eurozona ad aprile non hanno intaccato la convinzione degli investitori secondo cui la Bce avvierà il ciclo di allentamento monetario a giugno per poi procedere con ulteriori tagli nel corso dell'anno. Numerosi i dati macro della giornata. Euro ancora in rimonta sul dollaro. Attesi rendimenti in calo all’asta di 6 miliardi di euro di Bot. A Milano occhio a Eni, Tim, Moncler, Maire, Enel, Recordati e Salcef (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salcef Group Acea (LA STAMPA Finanza)

Cosa attendere ora? Lo scenario per le prossime settimane a questo punto appare abbastanza chiaro: le tensioni in medioriente stanno rientrando ed è chiaro che non c’è la volontà delle parti di “forzare gli eventi”. (Proiezioni di Borsa)

L'indice Ftse Mib cede lo -0,18% a 34.207 punti e sul listino affonda StMicroelectronics dopo i conti e il taglio alle stime per il 2024 (-5%). . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MILANO (l'Adige)

Si è appiattita, nel pomeriggio europeo, la propensione al rischio sui mercati finanziari, mentre l‘esercito israeliano sarebbe pronto per entrare a Rafah e la pioggia di trimestrali e dati macro fertilizzava in maniera disomogenea la voglia di azionario sui listini. (FIRSTonline)

Vendute anche Amplifon (-2,1%) ed Eni (-1,8%), quest'ultima in affanno nel giorno della trimestrale, con Fineco (-1,8%), Brunello Cucinelli (-1,8%) e Inwit (-1,3%). (Tiscali Notizie)