Acquazzoni e strade sott’acqua nel Cagliaritano

LinkOristano INTERNO

Al momento non si segnalano invece interventi dei vigili del fuoco per il maltempo nell’Oristanese

Stando a quanto raccolto dall’Ansa, nel centro Sardegna la pioggia non avrebbe però causato danni, se non qualche allagamento nelle zone rurali.

Ad Assemini, in particolare, si segnalano strade allagate e auto sott’acqua.

Altri disagi sono stati segnalati a Monastir.

Sono stati segnalati allagamenti e la presenza di detriti sulla provinciale 3 tra Bitti e Onanì e sulla circonvallazione sud del paese. (LinkOristano)

La notizia riportata su altri media

Un'abitazione in via Sulcitana nel centro di Elmas (Città metropolitana di Cagliari) è stata completamente evacuata per il crollo del tetto e di parte degli elementi costruttivi a causa di infiltrazioni acqua dovuti al maltempo di ieri, Alcuni ambienti sono stati, infatti, completamente allagati. (La Sicilia)

Cultura, prevenzione e sicurezza devono essere argomenti agli ordini del giorno, solo così possiamo dare forza a tutti i nostri sforzi nei tavoli di lavoro nel cercare soluzioni, altrimenti ogni sforzo resterà vano e incidenti, morti, infortuni e malattie professionali continueranno incessantemente ad esistere” (Frosinone News)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

- CAGLIARI, 11 AGO - La pioggia incessante e le raffiche di vento hanno creato non pochi disagi a Cagliari che nel pomeriggio è stata interessata da un nubifragio. Allagamenti ad Assemini (città metropolitana di Cagliari), dove la centrale via Cagliari è stata sommersa da un fiume di acqua e fango (Gazzetta di Parma)

11 agosto 2022 a. a. a. Finora l’estate è stata infuocata, una delle più calde di sempre, a causa dell’anticiclone africano. Ne sa qualcosa la Sardegna, che dal pomeriggio di oggi, giovedì 11 agosto, si ritrova con l’estate ”sospesa” e a fare i conti con fulmini e addirittura grandine. (Liberoquotidiano.it)

Ancora una volta, compresa la Sardegna, assistiamo a piogge che in tempi brevissimi accumulano tanta pioggia quanta ne dovrebbe cadere in tempi ben maggiori. La pioggia intensa ha causato allagamenti soprattutto nei centri urbani di pianura, Cagliari compresa, oltre che tutto il suo hinterland. (Meteo Giornale)