Esplosione di due petroliere nel golfo dell'Oman. Iran: "E' sospetto che avvenga mentre Abe parla a Teheran di pace con Khamenei"

L'AntiDiplomatico ESTERI

Il ministro degli Esteri iraniano ha definito l'attacco alle due petroliere "legate al Giappone" nel Golfo di Oman come "sospetto", dato che il tutto avviene durante la visita del primo ministro giapponese Abe a Teheran per importanti colloqui. Esprimendo i suoi dubbi su Twitter, Javad Zarif ha… (L'AntiDiplomatico)

Su altri media

"Gli Stati Uniti non possono impedire all'Iran di ottenere armi nucleari se Teheran ne avrà bisogno", ha avvertito il capo supremo della Repubblica Islamica, l'Ayatollah Ali Hoseiní Khamenei, durante un incontro con il primo ministro giapponese Shinzo Abe. (L'AntiDiplomatico)

(ANSA) - ISTANBUL, 13 GIU - "Non abbiamo dubbi sulla buona volontà e la serietà di Shinzo Abe, ma non considero Trump una persona che merita uno scambio di messaggi. Non ho alcuna risposta da dargli e non gli risponderò. (Agenzia ANSA)

Lo ha detto il primo ministro nipponico Shinzo Abe nella conferenza stampa congiunta di stasera con il presidente iraniano Hassan Rohani a Teheran, dove si è recato oggi per una… (Agenzia ANSA)

(ANSA) - TEHERAN, 12 GIU - "Nessun vuole la guerra e il Giappone svolgerà il suo ruolo per evitare un conflitto militare". (Agenzia ANSA)

Per la prima volta dal 1979, anno della Rivoluzione Islamica, il premier giapponese visita l'Iran. (Il Primato Nazionale)

(ANSA) - ISTANBUL, 13 GIU - Nel secondo giorno della sua visita a Teheran per cercare di ridurre la tensione nella regione e mediare tra Iran e Stati Uniti, il premier giapponese Shinzo Abe ha incontrato la Guida suprema della Repubblica islamica, l'ayatollah Ali Khamenei, alla presenza del presidente Hassan Rohani... (Agenzia ANSA)