Ciclismo, Jorgenson vince l'Attraverso le Fiandre, 7/o Milan

Napoli Magazine SPORT

Altri Sport Ciclismo, Jorgenson vince l'Attraverso le Fiandre, 7/o Milan Lo statunitense Matteo Jorgenson (Visma-Lease the bike) ha vinto la Attraverso le Fiandre (188,6 km da Roeselare a Waregem), 78/a edizione della corsa su strada che precede di pochi giorni la classica monumento Giro delle Fiandre che si correrà a Pasqua. Una piccola soddisfazione della squadra dopo il serio incidente di corsa che ha coinvolto il suo uomo di punta, Wout Van Aert, portato via in ambulanza e quindi ricoverato. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata drammatica nell’Attraverso alle Fiandre. La caduta generale a 68 chilometri dal traguardo che ha coinvolto diversi atleti di qualità è costata lo stop prolungato a Wout van Aert, costretto a saltare tutte le prossime classiche. (OA Sport)

Dopo aver conquistato a inizio mese la classifica finale della Parigi-Nizza, mettendosi alle spalle niente meno che Remco Evenepoel, lo statunitense si è imposto oggi in solitaria nella classica fiamminga, regalando così una gioia alla Visma | Lease a Bike in una giornata che ha visto la formazione neerlandese perdere Wout Van Aert per il resto della campagna del nord a causa di una brutta caduta. (SpazioCiclismo)

La Classica belga, già scossa dalla caduta che ha messo fuori gioco stelle del calibro di Wout Van Aert, Mads Pedersen, Biniam Girmay e Jasper Stuyven, è stata contraddistinta anche da un incidente avvenuto nel gruppo di veicoli al seguito della corsa, con un'automobile del supporto medico che si è violentemente scontrata con un'ammiraglia della Soudal-QuickStep lungo una delle strade che collegano Kluisbergen e Ronse. (SpazioCiclismo)

Arriva a sera inoltrata il bollettino medico della Lidl Trek dopo la bruttissima caduta di oggi alla Dwars door Vlandereen: Jasper Stuyven si è fratturato la clavicola e dovrà essere operato. Le radiografie hanno confermato che Alex Kirsch ha una frattura al metacarpo della mano destra e e questa lesione richiederà anche per lui un intervento chirurgico. (TUTTOBICIWEB.it)

Per lui una frattura alla “clavicola destra e diverse costole” (fa sapere il suo team) e tanta amarezza. Perché domenica prossima, nel giorno di Pasqua, si corre il Giro delle Fiandre e Wout vede svanire i sogni di gloria. (La Stampa)

"Wout van Aert ha riportato varie fratture nell'incidente di oggi alla Attraverso le Fiandre. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". Così il team Visma-Rente a Bike per cui gareggia il belga comunica le condizioni del corridore caduto ad alta velocità durante la corsa. (Napoli Magazine)