Perché Apple ha dovuto ritirare lo spot sul nuovo Ipad Pro?

"Crush" ha scontentato molti artisti e creativi: tutto per colpa di una pressa idraulica Apple è stata costretta a ritirare il suo ultimo spot dedicato al nuovo Ipad Pro. La pubblicità è stata rimossa dalla tv, ma rimane ancora sul profilo YouTube della multinazionale di Cupertino. Si chiama Crush! e in poco più di un minuto è riuscita a far arrabbiare un sacco di persone. Come mai? Intanto dateci uno occhiata. (StartupItalia)

Su altri giornali

Lo spot rappresentava una serie di prodotti culturali e strumenti per la realizzazione di opere creative che venivano schiacciati e distrutti da una pressa idraulica. Apple si è trovata costretta a ritirare una pubblicità mandata in onda per presentare la nuova versione dell’iPad pro all’evento tenutosi il 7 maggio scorso. (QuiFinanza)

La pressa inoltre aiuta a sottolineare come l'iPad Pro sia un oggetto sottile. (Multiplayer.it)

Il motivo è l’ondata di indignazione popolare che ha investito il colosso di Cupertino alla prima messa online, tale da spingere Apple a scusarsi per “aver mancato il punto” nello spot. (Accordo.it)

La breve clip, intitolata non a caso "Crush!", mostrava una pressa idraulica schiacciare svariati tipi di dispositivi legati prevalentemente a un ambito artistico, come colori, strumenti musicali di vario genere, obiettivi fotografici e, dulcis in fundo, anche delle palline in stile emoji. (SmartWorld)

Advertising Presentato durante l’evento di lancio del 7 maggio scorso, lo spot di Apple mostrava una pressa idraulica che letteralmente schiacciava strumenti musicali, colori, libri, obiettivi fotografici e altro ancora. (iSpazio)

La frettolosa marcia indietro di Apple dopo lo spot "schiaccia tutto" (Today.it)