Mielite trasversa dopo il vaccino, scoperto nuovo effetto collaterale di AstraZeneca e Johnson&Johnson

Mielite trasversa dopo il vaccino, scoperto nuovo effetto collaterale di AstraZeneca e Johnson&Johnson
Virgilio Notizie SALUTE

Mielite trasversa dopo il vaccino: il parere dell’Ema. Dopo la somministrazione dei vaccini anti Covid a vettore adenovirale, ossia AstraZeneca e Johnson&Johnson, sono stati rilevati casi molto rari di mielite trasversale.

Nuovi problemi per AstraZeneca. Non è la prima volta che il vaccino AstraZeneca finisce sotto “accusa” da parte degli organi sanitari

Mielite trasversa, cos’è e quali sono i sintomi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La mielite trasversa è una rara condizione neurologica caratterizzata dall’infiammazione di uno o entrambi i lati del midollo spinale. Il profilo rischio-beneficio di entrambi i vaccini rimane invariato“. (MeteoWeb)

14 gennaio 2022 a. a. a. Milano, 14 gen. (Adnkronos Salute)() - Casi molto rari di mielite trasversa sono stati segnalati dopo la somministrazione dei vaccini anti-Covid a vettore adenovirale Vaxzevria* di AstraZeneca e Janssen (J&J). (LiberoQuotidiano.it)

Chi dopo l’iniezione dovesse sviluppare i sintomi della mielite trasversa deve rivolgersi subito ad un medico, conclude l’Ema OBBLIGO VACCINALE/ I quesiti finiti sul tavolo della Corte di Giustizia Ue. (Il Sussidiario.net)

AstraZeneca: scoperto nuovo grave effetto collaterale

Per chi, dopo l’iniezione, dovesse sviluppare sintomi di Tm, il consiglio dell’Ema è di «rivolgersi immediatamente a un medico», conclude Il Tempo E la conclusione dell’analisi è stata che «una relazione causale tra questi due vaccini e la mielite trasversa è almeno una possibilità ragionevole. (La PekoraNera)

Casi molto rari di mielite trasversa sono stati segnalati dopo la somministrazione dei vaccini anti-Covid a vettore adenovirale Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen (J&J). La mielite trasversa (Tm) è una rara condizione neurologica caratterizzata da un'infiammazione di uno o entrambi i lati del midollo spinale. (Today.it)

Dopo i coaguli di sangue, il vaccino AstraZeneca potrebbe provocare anche la mielite trasversa. Alcuni casi sono stati segnalati dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid a vettore adenovirale Vaxzevria. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr