Scoperto il gene della calvizie

Panorama SALUTE

Si chiama “ipotricosi simplex ereditaria” e somiglia molto alla calvizie comune. Un gruppo di ricerca della Columbia University di New York, cui ha partecipato anche l'Italia con Serena Belli responsabile della Struttura Semplice di Genetica Medica ... (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Studiosi della Columbia University, della Rockefeller University e ... Presto la calvizie potrà non essere più un problema per i tanti uomini che ne soffrono. (Giaden Informa)

Grazie ad una ricerca svolta da alcuni esperti della Columbia University, insieme agli studiosi della Rockefeller University e dell'ateneo di Stanford, è stato scoperto il processo che ... (wellMe.it)

È stato un gruppo di studiosi della Columbia University di New York a scoprire il gene che provoca la caduta dei capelli. (Newnotizie)

Una soluzione per la calvizie? Potrebbe arrivare dalla scoperta del gene responsabile di questa patologia. Lo studio, condotto dai ricercatori della Columbia University di New York, guidati da Angela M. (RomagnaOggi.it)

Non è più un rischio solo per gli anziani: secondo nuovi dati americani l'età media di insorgenza di questa patologia si sta abbassando (Corriere della Sera)

Si chiama gene APCDD1 ed è la causa ... (Dottor Sport)