F1. Sprint Shootout GP Cina 2024: il commento delle qualifiche di Shangai - Formula 1

Nell’era della F.1 mordi e fuggi, le qualifiche della gara sprint del GP di Cina dicono però molto. Al di là del pasticcio dei tempi prima cancellati e poi ridati, che hanno lasciato Lando Norris in pole davanti a Lewis Hamilton e Fernando Alonso (griglia che coi primi due davanti a tutti avrebbe avuto un significato diverso), sono le condizioni in cui è maturato questo risultato a far pensare. Certo, con la gara programmata sabato mattina alle 5 ora italiana, questa pole resterà negli annali per qualche ora soltanto e poi verrà superata dagli avvenimenti, come dire che quello che accade non vale più niente dopo poco tempo. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

La Ferrari non è riuscita a brillare particolarmente nelle Shootout del GP di Cina, mancando il colpo in una clamorosa assenza di Max Verstappen. Sulla griglia di domani, Carlos Sainz partirà dalla quinta casella, mentre Leclerc dalla settima. (Formula1 Web Magazine)

Il limite alla prestazione? Anche per Verstappen, come per i due piloti Ferrari, l'attivazione delle gomme. (Autosprint.it)

Primo week end con la Sprint Race nel Mondiale 2024 di F1 e prima Sprint Qualifying. Nel time-attack odierno è stato definito lo schieramento della gara di circa 100 km di domani, nel quinto appuntamento del campionato in Cina (OA Sport)

Piove, la W15 lavora bene in condizioni di bagnato e Lewis concretizza con un ottimo giro lo scenario: 1'59"201. Mercedes che pare in grado di far funzionare al meglio le gomme in condizioni fredde, le attiva meglio di altri e risolleva una qualifica Sprint nata male e con mille difficoltà sull'asciutto. (Autosprint.it)

La prestazione di Lewis Hamilton nella Qualifica Sprint è stata sicuramente una boccata d’ossigeno per la Mercedes che è ritornata così in seconda fila. (Formu1a.uno)

Il monegasco ha ottenuto solo il settimo tempo nella Sprint Qualifying del GP Cina, un risultato condizionato non solo dalla pioggia che ha reso la vita difficile a tutti i piloti nella SQ3, ma anche da un’uscita di pista nel primo giro di lancio che lo ha costretto a rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata. (Formu1a.uno)