Ritorno in pista a Shanghai: la Formula 1 si prepara per il Gran Premio della Cina 2024

Il Gran Premio della Cina di Formula 1 è pronto a tornare dopo un'assenza di cinque anni, con la gara che si svolgerà a Shanghai. Quest'anno, la competizione vedrà l'introduzione di un nuovo formato, la Sprint Race, che promette di aggiungere un ulteriore livello di eccitazione all'evento.

Il ritorno a Shanghai

Dopo un'assenza di cinque anni dovuta alla pandemia, la Formula 1 è pronta a tornare a Shanghai per il Gran Premio della Cina 2024. L'ultimo appuntamento con la Formula 1 in Giappone è ormai alle spalle e tutto è pronto per la gara corta del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024.

Il debutto della Sprint Race

Quest'anno, il Gran Premio vedrà l'introduzione di un nuovo formato di gara, la Sprint Race. Questa mattina all'alba si è disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell'intero weekend, seguita dalla qualifica Sprint.

Verstappen e la sfida delle gomme

Il campione in carica Max Verstappen, che ha vinto 22 degli ultimi 26 Gran Premi e tre dei primi quattro di questa stagione, non può essere considerato il quasi certo vincitore di domenica. Anche per Verstappen, come per i due piloti Ferrari, l'attivazione delle gomme potrebbe rappresentare un limite alla prestazione. Solo un guasto ai freni in Australia gli ha impedito di vincere le prime quattro gare.

Norris in pole position

Nella qualifica Sprint del GP di Cina, Norris ha conquistato la pole position, mentre Ferrari ha mostrato qualche difficoltà. Verstappen, nonostante le difficoltà, è riuscito a qualificarsi quarto, seppur a 2 secondi dalla pole di Norris.

Con il ritorno della Formula 1 a Shanghai e l'introduzione della Sprint Race, il Gran Premio della Cina 2024 promette di essere un evento ricco di emozioni e colpi di scena. Gli appassionati di tutto il mondo non vedono l'ora che la gara abbia inizio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo