Nations League di Volley Maschile, Italia splendida con il Giappone: è vittoria per 3-1

Nations League di Volley Maschile, Italia splendida con il Giappone: è vittoria per 3-1
Il Faro online SPORT

Gli Azzurri salgono al terzo posto nel Ranking Mondiale. Oggi la partita con la Polonia Rio de Janeiro, 26 maggio 2024 – Straordinario il tris di vittorie conquistato dall’Italia Maschile di Volley, impegnata alla Nations League, in svolgimento a Rio de Janeiro, in Brasile. Gli Azzurri di Coach De Giorgi hanno vinto con il Giappone per 3-1 (23-25, 25-16, 25-17, 25-17). L’Italia guadagna 7,56 preziosi punti salendo in terza posizione nel Ranking Mondiale (importante per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi), superando proprio gli avversari nipponici. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

L’Argentina ha sofferto per aver ragione dell’Iran (3-2), mentre la Serbia è crollata contro la Germania: uno 0-3 pesante. Unica altra squadra senza sconfitte la Slovenia (10 punti) che ieri si è tolta la soddisfazione di battere la Polonia (ivolleymagazine)

STATS INDIVIDUALI Italia e Slovenia a 4 vittorie su 4 gare nella VNL. (Volleyball.it)

“Dobbiamo cercare quello che facciamo ogni partita, ma anche con la testa di un gruppo che ragiona per crearsi in una stagione non particolarmente lunga. (SPORTFACE.IT)

Pallavolo: impresa azzurra a Rio, Brasile-Italia 2-3

Al Maracanazinho di Rio de Janeiro, gli azzurri di Fefè De Giorgi hanno battuto per 3-2 in rimonta i padroni di casa del Brasile, con parziali di 17-25, 25-15, 22-25, 25-17, 15-13. Impresa dell'Italia alla Volley Nations League maschile in corso in Brasile. (la Repubblica)

Otto vittorie in altrettante partite che hanno visto impegnati i giocatori di Trentino Volley. Non poteva iniziare meglio la VNL 2024 in salsa gialloblù; il periodo inaugurale di gare dell’Intercontinental Round dell’annuale torneo iridato Fivb ha infatti sorriso a cinque neo Campioni d’Europa, mettendo in mostra il già ottimo stato di forma di tre di loro, al primo impegno assoluto con la Nazionale dopo la vittoria della Champions League. (trentinovolley.it)

L'Italia del ct Fefé De Giorgi tornerà in campo in Canada, a Ottawa, a partire dal giugno, affrontando Francia, Usa, Cuba e Olanda. Così gli azzurri hanno chiuso con quattro vittorie in altrettanti match la prima settimana di questo torneo, e compiono un ulteriore passo avanti nel ranking che li avvicina ai Giochi di Parigi (Il Mattino di Padova)