Esplosione in una fabbrica del Messinese, è strage: morti e dispersi

LaC news24 INTERNO

Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo che sta avvolgendo l'intero fabbricato.

L’azienda produce fuochi d'artificio di prima, seconda e terza categoria e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici.

Secondo le prime informazioni, ci sarebbero quattro morti, tra cui la moglie del proprietario, Venera Mazzeo, 71 anni. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Gli inquirenti giunti sul luogo della violenta esplosione stanno eseguendo i dovuti accertamenti, così da poter ricostruire quanto accaduto nella struttura. Violenta esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto: il bilancio è di cinque vittime accertate e di due persone rimaste ferite. (Notizie.it )

Trovato per ora il cadavere di Venera Mazzeo, 71 anni, la moglie del titolare. ragedia in Sicilia. (Tp24)

Nella zona si è sentito un boato e subito dopo uno più forte che si sono uditi fino a Milazzo e che hanno causato panico. (Gazzetta di Parma)

Dichiarazioni di cordoglio anche dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, che ha dichiarato: “Esprimo il mio cordoglio personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Barcellona Pozzo di Gotto. (Tempo Stretto)

Sin dai primi minuti dopo l’esplosione che ha coinvolto tutta la famiglia Costa, non è stato chiaro quale fosse il numero reale delle persone presenti all’interno dell’azienda. Sale il numero dei coinvolti in seguito alla violentissima esplosione che intorno alle 16:30 ha distrutto l’azienda di fuochi pirotecnici della famiglia Costa a Barcellona Pozzo di Gotto. (Lettera Emme)

Il bilancio è di cinque vittime. Esplosione Barcellona Pozzo di Gotto, la ricostruzione e il bilancio. L’esplosione è avvenuta intorno alle 16:45 di mercoledì 20 novembre 2019 in contrada Cavalieri. (News Mondo)