Meteo: PROSSIME ORE, SVOLTA CALDA imminente, ma su 3 REGIONI SCOPPIERANNO TEMPORALI entro sera. Le ZONE a RISCHIO

iLMeteo.it INTERNO

Le ZONE a RISCHIO. Prossime ore con almeno 3 regioni a rischio temporaliAlta pressione e caldo in aumento nelle prossime ore, ma su 3 regioni continuerà a rimanere elevato il rischio di temporali.

Saranno questi i settori più a rischio di rovesci e temporali specialmente nelle ore più calde del pomeriggio.

Meteo: PROSSIME ORE, SVOLTA CALDA imminente, ma su 3 REGIONI SCOPPIERANNO TEMPORALI entro sera. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La protezione civile ha emanato un nuovo avviso di allerta gialla per temporali nelle zone di Catania, Messina, Enna, Ragusa, Siracusa e Caltanissetta. Nel resto del sud mattinata soleggiata, nel pomeriggio potrebbero scoppiare alcuni temporali o brevi rovesci tra Cilento, potentino e cosentino. (BlogSicilia.it)

Saranno questi i settori più a rischio di rovesci e temporali specialmente nelle ore più calde del pomeriggio. A differenza degli ultimi giorni dove l'instabilità si è scaricata soprattutto su molti tratti del Nord e su alcune zone del Centro, nelle prossime ore la nostra attenzione si concentrerà su alcune aree del Mezzogiorno e per la precisione su 3 regioni: Campania, Calabria e Sicilia. (iLMeteo.it)

Da segnalare possibili temporali, di forte intensità, attorno al 20 giugno in particolare nelle regioni del Nord Italia. IN CONCLUSIONE. L’Estate sembra voler accelerare in modo definitivo e la prima ondata di caldo, vera, della bella stagione sta per farci visita (Meteo Giornale)

Sul resto d’Italia è atteso un lieve aumento termico, ma con valori in genere compresi tra i 27 e i 31 gradi. In queste aree, ma soprattutto in Val Padana, le temperature saliranno fino a 5-6 gradi al di sopra delle medie. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr