Accesso diretto per gli over 60 che vogliono vaccinarsi con Johnson & Johnson. Canale preferenziale anche per chi ha un matrimonio

Qdpnews INTERNO

“Adesso c’è il tormentone nazionale ‘Quanto porteremo la mascherina?’ – prosegue – Io non dico più quanto ma quando servirà.

Dalla prossima settimana questo sistema potrebbe valere anche per le farmacie con il vaccino Moderna ma il Veneto non farà gli open day con AstraZeneca e Johnson & Johnson per gli under 60 (il Veneto si attiene alla direttiva dell’Aifa).

Durante la conferenza stampa è stata pubblicizzata l’iniziativa del telo mare della Città della Speranza a favore della ricerca (qui il link)

Zaia ha parlato anche di un vero e proprio “salta file”: da oggi gli over 60 possono andare senza appuntamento con accesso diretto in qualsiasi centro vaccinale e avranno diritto ad avere la vaccinazione contro il Covid-19 con una dose sola di Johnson & Johnson (in questo momento il Veneto ha 70 mila vaccini Johnson & Johnson). (Qdpnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccino Johnson & Johnson a minorenni e under 40. Di più, invece, le dosi somministrate ai 60enni e, soprattutto, ai 50enni che hanno ricevuto un alto numero di inoculazioni con questo siero. (Fanpage.it)

Chi non dovesse riuscire a prenotare l’appuntamento vaccinale in questa fase, non si preoccupi: ulteriori posti saranno attivati compatibilmente con la quantità e tipologia di vaccini disponibili. (PadovaOggi)

Ciusa” di via Kandinskij, i cittadini potranno sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid – senza prenotazionie – col siero Janssen (Johnson&Johnson). Possono presentarsi dalle 09 alle 13 tutti coloro che hanno un’età compresa tra 60 e 79 anni, muniti di tessera sanitaria. (L'Unione Sarda.it)

L'età media delle persone che si sono sottoposte a vaccinazione durante l'open day serale è stata compresa tra i 20 e i 30 anni. Sabato alla Fiera sono state somministrate 1540 dosi, di cui 200 di vaccino Johnson & Johnson, mentre domenica 1500, di cui 200 durante l'open day serale. (ForlìToday)

– L’Asl di Caserta ha organizzato per il nove giugno, presso tutti gli hub vaccinali della provincia, un open day con il vaccino Johnson& Johnson riservato agli italiani iscritti all’Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero), ovvero a quei cittadini che risiedono all’estero per un periodo superiore ai dodici mesi, mantenendo dunque il domicilio provvisorio nel Casertano: in totale sono 14mila, ma se ne contano attualmente sul territorio circa 3mila. (CasertaCE)