Crisi dell'Argentina, il default ora è una realtà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo crac dell'Argentina è ufficiale e questo provoca (fra le varie conseguenze) anche il pagamento dei cosiddetti «credit default swap», cioè delle coperture che gli investitori comprano per proteggersi dall'eventuale fallimento di un emittente di bond. (La Stampa)
Su altre fonti
Pubblicato. Niente interessi per i cittadini e danni per chi ha investito in fondi speculativi. (Wired.it)
FISCO: la Lega Nord lancia una grande mobilitazione contro le iniquità del sistema fiscale per il prossimo 14 novembre. 65%. (laPadania)
La speranza si è infranta alla mezzanotte di mercoledì 30 luglio. Il governo non ha trovato un accordo con i rappresentanti dei due fondi di investimento statunitensi, Nml Capital e ... (Varese News)
Mentre viene certificata ufficialmente l'insolvenza di Buenos Aires facendo scattare 1 miliardo di dollari di contratti credit defaul swap, si consuma nell'aula di tribunale l'ennesimo scontro fra il giudice ... (Italia chiama Italia)
Parole del ministro dell'Economia Axel Kicillof, che da Buenos Aires commenta il fallimento della trattativa con gli "hedge fund" sul pagamento dei bond non ristrutturati del ... (Rai News)
Gli accordi con i fondi speculativi americani non sono andati a buon fine e l'Argentina si prepara alla bancarotta affermando di non poter accettare le condizioni degli hedge fund definiti “avvoltoi”. (LaPresse)