Ferrari Testarossa: versione restomod più lussuosa e tecnologica - ClubAlfa.it

Il design della Ferrari Testarossa del 1984 è un’icona oltre ad essere uno degli argomenti principali di questo modello.

Questa si caratterizza per essere ancora più lussuosa e decisamente più tecnologica rispetto alla versione originale.

Officine Fioravanti ha deciso di realizzare una versione restomod di Ferrari Testarossa. Del resto parliamo di un’auto che ha fatto la storia non solo del cavallino rampante ma più in generale del mondo delle auto. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pubblicato da Officine Fioravanti su Sabato 24 aprile 2021. Tra le altre novità spiccano pure ammortizzatori a controllo elettronico Ohlins, barre antirollio regolabili e nuovi cerchi in lega con pneumatici da corsa. (HDmotori)

Direttamente dagli anni ‘80. Se la meccanica cambia, a giudicare dalle foto del primo prototipo l'estetica rimarrà (fortunatamente) invariata. Ma non basta: Officine Fioravanti infatti ha ridotto di 120 kg il peso complessivo, raggiungendo così 1588 kg. (Motor1 Italia)

Nessuna informazione sulla data del debutto ufficiale e nemmeno sul prezzo con Officine Fioravanti che ha spiegato che la nuova Ferrari Testarossa “arriverà a tempo debito” Secondo quanto riportato da Autocar, la nuova Ferrari Testarossa sarebbe ora in grado di toccare i 322 km/h contro i 290 km/h di velocità massima della versione originale. (FormulaPassion.it)

E' una Testarossa della prima serie (1984), quella con un solo retrovisore esterno, sul lato guida, altro segno di un’epoca speciale. Le modifiche del restomod. Il design esterno, mitico, pare intonso toccato a parte qualche ottimizzazione aerodinamica per migliorare la stabilità alle alte velocità. (Auto.it)

Officine Fioravanti ha preso un esemplare della prima serie della Testarossa, quella con un solo specchietto laterale per intenderci (denominata monospecchio), è l’ha trasformata in bolide potentissimo che difficilmente passerà inosservato. (Autoblog)