Fiorello sul record di Paola Cortellesi ai David: "Li vincerà, fate la serata direttamente a casa sua"

Fiorello celebra le 19 candidature di Paola Cortellesi ai David di Donatello e il suo C'è ancora domani, scherzando sulla concreta possibilità che il film possa vincere tutti i premi: "Le verrà un'infiammazione alla sciatica solo per salire e scendere dal palco per ritirare i premi". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

E lì, ovviamente, Cortelle… Qualcuno noterà che C’è ancora domani, il film di Paola Cortellesi, è candidato ai David in 19 categorie (record) ma non in quella della miglior regia. (la Repubblica)

C’è ancora domani di Paola Cortellesi ha totalizzato 19 candidature per i David di Donatello, primo esordio alla regia con il più alto numero di candidature nella storia del premio. Già film dell’anno ai Nastri d’argento del 2024, e con due premi al Festival di Roma, tra cui il premio speciale della giuria e una menzione speciale come miglior opera prima, è stata la pellicola più vista e col maggior incasso dell’anno 2023 e della stagione 2023-2024, il nono film col maggiore incasso in Italia e il quinto tra i film di produzione nazionale. (Il Sole 24 ORE)

Prodotto da Mario GIANANI e Lorenzo GANGAROSSA per WILDSIDE società del gruppo FREMANTLE; VISION DISTRIBUTION società del gruppo SKY; in collaborazione con SKY; in collaborazione con NETFLIX (Sentieri Selvaggi)

L’autore spiega di amare il premio e ciò che rappresenta e che vuole lanciare un segnale d’allarme urgente: “Bisogna iniziare a remare presto nella direzione opposta a quella attuale, affinché qualcosa di così prezioso non si trasformi nella compiaciuta celebrazione di chi ha già vinto, ma sia invece rappresentativa degli sforzi che chi fa cinema in Italia compie ogni giorno”. (Il Fatto Quotidiano)

Fiorello non sta più nella pelle e festeggia le 19 candidature di Paola Cortellesi ai David di Donatello. Ecco la sua previsione. (Spetteguless)

La cerimonia di consegna avverrà il prossimo 3 maggio a Roma. "La vita com'è" del cantautore calabrese Brunori Sas è candidata ai David di Donatello come miglior canzone originale e colonna sonora del film “Il più bel secolo della mia vita”. (Il Lametino)