Covid, 288 morti, 14.320 casi nuovi casi. Vaccinazioni, da giugno toccherà ai bambini

Leggilo.org INTERNO

Se tutto andrà secondo i piani della Pfizer, la pillola potrebbe essere disponibile già entro la fine dell’anno

A partire da giugno sarà disponibile un vaccino anti Covid anche per i bambini.

Il colosso farmaceutico sta anche lavorando allo sviluppo di una pillola anti Covid.

L’azienda farmaceutica, infatti, ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid sarà disponibile per la fascia di età 12-15 anni. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altre testate

"Già con il 60% ritengo che si possa passare un'estate abbastanza tranquilla – ha aggiunto Figliuolo – fermo restando che bisogna continuare a tenere la mascherina, il distanziamento e il lavaggio delle mani" "Noi consideriamo che per metà luglio saremo al 60% dell'immunità di gregge, quindi il 60% per metà luglio dovrebbe avere avuto la prima e la seconda dose", ha assicurato. (ilmessaggero.it)

La domanda avanzata all’Ema si basa sui dati di uno studio clinico di fase 3 che ha arruolato 2.260 partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni. I partecipanti continueranno a essere monitorati per altri 2 anni dopo la seconda dose, così da valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine. (Il Fatto Quotidiano)

Il tasso di deterioramento dei prestiti ha registrato negli ultimi mesi un aumento, in particolare per le esposizioni verso le imprese dei settori più colpiti dalla crisi. E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. (LaPresse)

Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”. Il commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, ieri ospite a Porta a Porta, è tornato invece sui tempi della campagna vaccinale. (QuiFinanza)

In precedenza BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all'ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l'autorizzazione all'uso d'emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (Corriere dello Sport.it)

Molti hanno preferito quelli dove somministrano Pfizer: e quindi c'erano meno date a disposizione. 30 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . C'è chi ha atteso a lungo prima di prenotare il vaccino in un centro Pfizer del Lazio. (ilmessaggero.it)