Addio Amadeus alla Rai, cosa ha detto Fiorello

Oggi a 'VivaRai2!', durante il mattin show, Fiorello ammette di essere alla ricerca di notizie più leggere, per contrastare quelle così tragiche degli ultimi giorni. “Grazie veramente di cuore Amadeus, devo ringraziarlo. Se non esistessi, dovrebbero inventarti: sei l’antidoto alla guerra, si parla solo di te sui giornali!”. Continua ad essere grande tema di discussione il futuro del conduttore, spesso soprannominato dall’amico Fiorello come Belzebù: “’Amadeus, la nota della Rai sulla decisione del suo conduttore di punta per il quale si conferma la stima’: questa è la faccia di stima di Roberto Sergio, una faccia molto ‘stimosa – scherza lo showman, per poi continuare – Ecco un altro titolo, ‘Perdere Sanremo’, perché si dice che la convenzione con la Rai sia fino al 2025 e c’è chi pensa che Belzebù si porti Sanremo al Nove. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Durante la puntata di Viva Rai2 di martedì 16 aprile, Fiorello ha commentato l'addio ufficiale di Amadeus alla Rai e il suo passaggio a Nove. Secondo il Corriere della Sera, però, da Palazzo Chigi sarebbe partita una telefonata per convincere Fiorello a rimanere in Rai. (Fanpage.it)

Con Amadeus ufficialmente fuori dalla Rai dalla prossima stagione, chi prenderà il suo posto nella fortunata trasmissione dell'access prime time di Rai1? Ecco una rassegna di toto-nomi tra voci di corridoio, scelte a sorpresa e suggestioni. (Fanpage.it)

Un rischio troppo alto che da Palazzo Chigi vorrebbero scongiurare ad ogni costo. Dopo l'addio di Amadeus nel governo temono un mini effetto domino che potrebbe coinvolgere uno dei personaggi più amati dal pubblico: Rosario Fiorello. (Il Giornale d'Italia)

Lui è l’ultima trincea di viale Mazzini. Con protagonisti la premier Giorgia Meloni e l’attuale direttore generale Giampaolo Rossi. (Open)

Una telefonata da Palazzo Chigi, un ordine (informale, ufficioso, severo, definitivo): adesso, però, fermate Fiorello.Convincetelo, legatelo, blindatelo, coccolatelo, baciatevelo, imploratelo, inginocchiatevi e dategli quello che chiede, tutti i soldi che chiede e fatelo scegliere, esauditegli ogni desiderio, ogni capriccio, accontentatelo se vuole una prima serata, uno show tutto suo oppure una nicchia snob, televisione o radio, di giorno, di notte, ancora all’alba, quello che preferisce, che più lo fa divertire, tutto quello che — insomma — pensate possa farlo restare. (Corriere Roma)

Amadeus ha lasciato la Rai ed è pronto ad accasarsi in Discovery, per intrattenere il pubblico dal canale Nove. Andrà a fare compagnia a Fabio Fazio con un contratto più che milionario, si parla di 2.5 milioni di euro a stagione per quattro anni. (ilGiornale.it)