"Mostruosamente Villaggio" - RAI Ufficio Stampa

Scrittore, attore, comico e conduttore televisivo, Paolo Villaggio ha occupato lo spazio dello spettacolo italiano con la sua comicità inimitabile e le sue creature uniche, prima fra tutte quella del ragionier Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dagli italiani. “Mostruosamente Villaggio”, una produzione 3D Produzioni in collaborazione con Rai Documentari, in onda venerdì 22 marzo in prima serata, alle 21.20 su Rai 3 (e proiettato in anteprima il 22 marzo alle 9.30 al Bif&stBari International Film&TV Festival), è un viaggio alla scoperta di Villaggio, della sua vita, della sua incredibile carriera, e di tutte le sfumature del suo talento. (Rai Storia)

Su altre fonti

Ci sono gran bei nomi che ne tracciano spezzoni di vita e pensiero cercandovi un senso, ve ne sono altri che invece brigavano con lui su cose assai pratiche – Neri Parenti, per dire, che racconta l’obbligatorietà di Fantozzi quasi come una cambiale, Villaggio faceva un Fantozzi, incassava molto e decideva che quindi poteva dedicarsi ad altro, faceva allora un altro film, incassava poco e toccava … (la Repubblica)

Stasera 22 marzo su Rai 3, in prima serata alle 21.20, va in onda Mostruosamente Villaggio, il documentario che racconta la vita e la carriera di uno dei più grandi attori della commedia italiana: Paolo Villaggio, scomparso il 3 luglio 2017. (Movieplayer)

Alla scoperta dell’uomo acuto, di vasta cultura, intelligente e complesso, segnato dalle malinconie e dalle paure, che si nascondeva dietro i suoi personaggi, maschere amate e detestate allo stesso tempo dal loro creatore. (Vanity Fair Italia)

Per la penultima giornata del Bif&st alle 21 al Teatro Petruzzelli in programma la proiezione di Scarface di Brian De Palma con Al Pacino, Steven Bauer e Michelle Pfeiffer. (Bifest)

Paolo Villaggio (1932-2017). Foto ANSA La famigerata nuvola dell’impiegato, il «Batti lei!», la pernacchia alla pesantezza del «cinema d’arte»… Paolo Villaggio è stato tra i giganti della comicità popolare del Novecento. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mostruosamente Villaggio, su Rai 3 il documentario sulla vita e la carriera di Paolo Villaggio Rai 3 ricorda Paolo Villaggio col documentario Mostruosamente Villaggio in onda alle 21.20 di venerdì 22 marzo e in streaming su RaiPlay. (Tvblog)