«Maltempo, fenomeni sempre più estremi a causa dell’inquinamento»

Corriere della Sera ESTERI

Secondo il fisico Roberto Buizza dell’Istituto di Scienze della vita della Scuola Sant’Anna di Pisa dovremmo abituarci a questi fenomeni estremi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Quando Roberto Buizza ha visto girare sui social una lettera che sosteneva l'inesistenza di un collegamento tra emissioni di gas serra e riscaldamento globale , ha detto basta. (la Repubblica)

Nonostante le evidenze scientifiche, si fa ancora troppo poco per contrastare gli effetti antropici sul clima del pianeta Terra. Il riscaldamento globale non è una fake news. (Il Bo Live - Università di Padova)

Riscaldamento globale, nel 2050 le principali città europee vivranno uno stravolgimento climatico di grossa portata. (Icona News)

"Le attività antropiche sono la causa principale dei cambiamenti climatici a scala globale cui stiamo assistendo", per gli esperti è un problema urgente (Meteo Web)

Clima, il mondo scientifico si ribella al negazionismo climatico firmando una lettera aperta contro chi sostiene che il climate change non è antropico (Vaielettrico.it)

A dirlo a chiare lettere è Roberto Buizza, fisico all'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che ha scritto una lettera… Il riscaldamento globale è di origine antropica", cioè determinato dall'uomo. (Agenzia ANSA)