Il tampone rapido in vendita al supermercato - La Voce di Rovigo

La voce di Rovigo SALUTE

Il nuovo test rapido sarà in vendita già dalla prima settimana di maggio, nei negozi e nelle attività commerciali che aderiranno all'iniziativa.

Il tampone fai da te si potrà fare a casa, inserendolo nel naso: dopo circa 15 minuti il tampone rileva le eventuali mutazioni del virus

Tampone fai da te, da comprare al supermercato e farsi da soli a casa, al costo di 6-8 euro.

Un fattore ulteriore, insomma, per assicurarsi di poter uscire, andare a scuola o frequentare familiari o amici, basandosi su un test rapido che finora era possibile effettuare solo in farmacia o dopo avere acquistato uno dei kit fai da te che si trovano in vendita online. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Trentino 13 nuovi casi. Nessun decesso, 5 nuovi casi positivi al molecolare e 8 all'antigenico I dati del ministero della Salute Coronavirus: 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. Condividi. (Rai News)

Il dispositivo, brevettato dall’azienda cinese Xiamen Boson Biotech, ha ricevuto la certificazione CE per la commercializzazione in vari mercati europei. I primi sono i luoghi dove lo potrai trovare e acquistare, il secondo invece è quello in cui potrai effettuare il nuovo test rapido “fai da te” per scoprire se sei positivo al Covid-19. (Ohga!)

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

Lo scarto tra dimessi, 13, e nuovi ricoveri, 16, è ancora negativo e si sono registrati altri due morti, un uomo e una donna, entrambi nati negli anni Quaranta. Tamponi. Ad avvalorare queste considerazioni è il dato relativo ai tamponi effettuati che, tra marzo e aprile, sono quasi triplicati rispetto ai primi due mesi dell'anno. (SondrioToday)

Un tampone rapido per la diagnosi fai-da-te del Covid sarà in commercio a partire dalla prima settimana di maggio. Come funziona. Il test di autodiagnosi si esegue per mezzo di un tampone nella regione nasale, che è possibile effettuare anche in autonomia. (GQ Italia)

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 6.026, 240 in meno rispetto al bollettino ieri. Al momento in Liguria ci sono dunque 6.716 casi “attivi” di Covid, di cui 3.131 in provincia di Genova. (Genova24.it)