Europa, secondo booster dai 60 anni

RSI.ch Informazione INTERNO

SEIDISERA del 08.07.2022: Al via il secondo richiamo in Ticino

SEIDISERA del 05.07.2022: Covid-19: quarta dose di vaccino per gli over 80. In Svizzera le autorità sanitarie per il momento raccomandano invece il secondo richiamo solo per le persone di 80 anni e più nonché a quelle gravemente immunosoppresse.

Le autorità sanitarie europee hanno quindi deciso di aggiornare le raccomandazioni per la dose di richiamo dei vaccini contro la malattia per le persone tra i 60 e i 79 anni e le persone vulnerabili di qualsiasi età in caso di recrudescenza delle infezioni. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al congresso nazionale della Uil Pensionati. “Vi chiediamo una mano con i vostri iscritti a far capire l’importanza del vaccino che ha rappresentato il vero elemento di cambiamento. (BlogSicilia.it)

Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza, nel suo intervento al congresso nazionale dei Uil pensionati a Roma. Uil Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

In occasione del congresso nazionale di Uil Pensionati il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che l’Italia già questo lunedì adeguerà le proprie “linee guida, le nostre circolari e le indicazioni, alla determinazione dell’Ema e dell’Ecdc che hanno aperto alla somministrazione della quarta dose anche agli over 60″. (Radio Gold)

Ci sta lavorando l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) che, insieme al Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), si sta muovendo su questo fronte in vista della strategia pandemica di settembre, e nel frattempo ha emanato raccomandazioni anche sulle quarte dosi. (la Repubblica)

Ma il balzo avanti compiuto dalla ricerca nel campo della tecnologia a Rna messaggero è destinata a dare nuovi frutti anche in altri campi. Ma i nuovi antidoti costituiranno una barriera un po’ più efficace anche rispetto alla malattia lieve». (Corriere della Sera)

La somministrazione della 4 dose per over 60 potrà esser fatta anche presso il proprio medico di medicina generale e nelle oltre 500 Farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale. - ROMA, 11 LUG - Nel Lazio, dopo l'attesa circolare del Ministero della Salute e dell'ok da parte di AIFA sulla quarta dose, da giovedì 14 luglio ci si potrà prenotare sul portale regionale. (Tiscali Notizie)