Gli hacker sfidano Apple: scoperto virus Mac e iPhone

LOS ANGELES - Non c'è pace per Apple. Cupertino e' finita infatti nuovamente nel mirino degli hacker. Dopo la falla in iCloud, il sistema di archiviazione di dati, alcuni pirati informatici cinesi sono riusciti a sviluppare un virus in grado di colpire Mac e iPhone. (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri media

La minaccia è stata scoperta da Palo Alto Networks, e al momento questo virus avrebbe ... (Blitz quotidiano)

WireLurker software malevolo è stato scoperto da Palo Alto Networks, società di sicurezza della Silicon ... WireLurker punta al mercato cinese. (businessandtech.com)

16. Cosa si nasconde dietro al malware WireLurker? Scopriamo come funziona e come potrebbe essere installato. (OptiMagazine)

Palo Alto Network, però, lo ha bloccato sul nascere. Il software, che ha tre versioni, ruba i dati da telefono e pc quando vengono collegati tramite Usb. (Palermomania.it)

Per Apple è un periodo di grosse soddisfazioni (si vedano i risultati raggiunti da iPhone 6), ma è anche un anno piuttosto travagliato sotto il profilo della sicurezza. (AgeMobile)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 06 nov - I computer Macintosh, gli iPad e gli iPhone, ovvero tutti i prodotti di punta di Apple, rischiano di essere compromessi da un nuovo virus e centinaia di migliaia di utenti potrebbero avere gia' subito questa sorte. (Borsa Italiana)