Torino, la seconda maglia è un omaggio al River Plate: il motivo

Torino, la seconda maglia è un omaggio al River Plate: il motivo
Calciopolis SPORT

Il Torino ha svelato ai tifosi tramite i social la seconda maglia per la stagione 2021/22: renderà omaggio a un club argentino.

In attesa di poter scoprire le grandi manovre di mercato della formazione granata, la società di Urbano Cairo ha svelato la seconda maglia che verrà utilizzata nel corso del prossimo campionato.

E la stessa squadra argentina aveva scelto di omaggiare i granata con una seconda maglia ispirata proprio al colore della squadra di Torino

Leggi anche -> Il Barcellona svela la seconda maglia: sarà viola per una giusta causa – Foto. (Calciopolis)

La notizia riportata su altri giornali

Nella divisa bianca da trasferta che la squadra di Juric utilizzerà nella prossima stagione c'è una didascalia molto evocativa: la scritta «Eterna Amistad», ovvero "amicizia eterna" inserita con tecnica embossed nella banda diagonale, caratteristica della maglia del River Plate (Udinese Blog)

Di seguito, il tweet del River Plate La scelta è stata molto apprezzata dal River, che non ha perso occasione per ringraziare il Toro della scelta. (Toro.it)

La seconda, di colore bianco e omaggio all'eterna amicizia che lega il Toro agli argentini del River Plate. La prima, rigorosamente granata. (TUTTO mercato WEB)

Ecco anche le altre maglie del Torino: omaggio al River Plate e per i portieri look grigio «lunar rock»

Con un tweet corredato da un video il Torino Fc ha svelato quale sarà la prima maglia di questa stagione. Si tratta di una maglia tutta granata ed è inserita all’interno del colletto la scritta: “Questa è una seconda pelle” rifacendosi evidentemente al testo dell’inno “Ancora Toro” che all’inizio della seconda strofa recita “Granata è una seconda pelle”. (Torino Granata)

La maglia da trasferta BIANCA è un omaggio allo storico gemellaggio che dal 1949 lega il club granata alla squadra argentina del River Plate. L’evoluzione di Joma consiste nel progettare e produrre il proprio materiale sportivo adottando le più moderne tecnologie, migliorando costantemente il comfort dei giocatori. (Torino FC)

Amicizia nata il 26 maggio 1949 quando il Torino Simbolo e gli argentini resero omaggio al Grande Torino caduto a Superga il 4 maggio. La prima maglia GRANATA è concepita in un nuovo fitting, che favorisce una maggior aderenza al corpo ed è realizzata in uno stile retrò, con un chiaro richiamo al passato. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr