Calvizie maschile: tutta colpa dei geni materni

Leonardo.it SALUTE

La causa della calvizie maschile sarebbe quasi tutta da rintracciare nei geni che si ereditano da parte della propria madre. Secondo uno studio condotto presso l'Università di Edimburgo (Scozia), dei circa trecento marcatori genetici implicati in ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I frutti di questa palma, vengono utilizzati come rimedio naturale contro la caduta dei capelli e l'alopecia. La Serenoa Repens, una tipologia di palma, diffusa soprattutto nel sud est degli Stati Uniti, chiamata anche 'Palmetto'. (CheDonna.it)

RICERCA – Le conseguenze delle attività dell’essere umano sull’ambiente sono ovunque e si possono riscontrare negli angoli più remoti del Pianeta Terra, anche nei punti più profondi degli oceani. (Oggi Scienza)

La perdita più o meno accentuata di capelli che affligge almeno la metà della popolazione maschile è un fenomeno che ogni uomo ha scritto nel proprio Dna. E non è per niente facile da correggere neanche nell'epoca della medicina ... (HealthDesk)

Nell’era digitale ecco quali sono i corsi di studio che garantiscono un posto di lavoro Citizen Post - News Blog Per molti studenti che non sono riusciti, per motivi personali o lavorativi, a concludere un percorso scolastico diventa quasi un’impresa riuscire ad ottenere il diploma, la licenza media o una... (Citizen Post)

Digital audience in Italia: sfondato il muro dei 30 milioni Citizen Post - News Blog Pubblicati i dati di Audioweb sull’audience digitale nel nostro Paese nel 2016. (Citizen Post)

La perdita dei capelli potrebbe essere collegata all'attività di 287 geni presenti sul cromosoma X, quello ereditato dalla madre. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)