Iraq, deputata yazida implora aiuto: già 70 bimbi morti di sete

TMNews ESTERI

Dohuk (Iraq), 5 ago. (TMNews) - Elicotteri iracheni hanno lanciato oggi aiuti alimentari a migliaia di iracheni yazidi nascosti nelle montagne desertiche del nord-ovest del paese, dove ora rischiano di morire di fame o di sete, se non vengono uccisi dai jihadisti ... (TMNews)

Su altri media

Lo riferisce un funzionario curdo all'emittente al-Arabiya. Scontri tra le forze Peshmerga curde e i jihadisti dello Stato islamico sono in corso a quaranta chilometri a sud di Erbil, nel Kurdistan iracheno. (Adnkronos)

Sono 68 i membri della minoranza degli yazidi che sono morti di sete dopo essere fuggiti nelle montagne attorno a Sinjar dopo la conquista della città da parte dello Stato islamico. (Adnkronos)

Baghdad, 4 ago. Molte delle persone in ... (Internazionale)

Le autorità religiose hanno riferito che Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh sono sotto il controllo dei miliziani.. (La Repubblica)

Non solo Iraq e Siria: il califfo punta ora su Libano, facendo scattare l'alleate delle milizie sciite di Hezbollah. Lo Stato Islamico del califfo Abu Bakr al Baghdadi fa davvero paura. (il Journal)

Leggi anche. Colpi di mortaio degli islamisti sulla località della Piana di Ninive dove si sono rifugiati i fuggitivi di Mosul. (La Stampa)