Elvis, era arte, era moda, era rock. Baz Luhrmann dirige un biopic king-size

Showman o snowman, o entrambe le cose, a voi la scelta, Baz Luhrmann tenta l’avventura della comprensione di un mito sacrificato sull’altare dello spettacolo, la prima vittima storica del merchandising.

Un altro biopic o il biopic dei biopic?

Austin Butler recita Elvis e nessuno gliene vuole perché è il primo a esserne consapevole.

Austin Butler, il suo (magnetico) interprete, non lo è.

Baz Luhrmann lo sa bene e si vede. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Il viaggio degli eroi” celebra i quarant’anni dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio del 1982. Sempre un passo indietro alla mimesi vuota e un passo avanti rispetto all’artificio: il suo Elvis è uguale e diverso dall’originale in modo unico. (Il Mattino di Padova)

Questa volta tutti gli occhi sono puntati su ELVIS, ma meritano una segnalazione i documentari già in sala e gli altri film attesi. – I GIOVANI AMANTI di Carine Tardieu con Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Manda Touré, Florence Loiret Caille, Cécile de France, Sharif Andoura. (tviweb)

«Nella città dove sono cresciuto in Australia c'era una piccola sala cinematografica che spesso faceva rassegne con i film di Elvis Presley Il personaggio di Elvis Presley è stato raccontato molte volte al cinema, è forse la figura pubblica più imitata al mondo. (ilGiornale.it)

Elvis the Pelvis, The King, il re del rock’n’roll, l’artista che rivoluzionò la scena musicale, il più imitato di tutti. Il Dominio. Cinelandia: oggi 19.50 – 21.30 – 22.45; sabato 16.30 – 19.50 – 21.30 – 22.45; domenica 14.30 – 17.30 – 20.30 – 21.30; lunedì 20.30; martedì e mercoledì 20.30 – 21. (La Stampa)

Luca Barnabé. Ciuffo rockabilly, leggero trucco sul viso, un completo luccicante di lustrini e il proverbiale movimento di anche…. Il mito di Elvis rivive nel grandioso affresco musical di Baz Luhrmann. (AMICA - La rivista moda donna)

Uno sguardo su Graceland. La villa, costruita nel 1939, si sviluppa su una superficie di circa 6 ettari, che ospitano: giardini, scuderie e diversi edifici. Sono quarant’anni che Graceland ha aperto al pubblico e da allora la villa di Elvis Presley è diventata la più amata e visitata del mondo. (Immobiliare.it)