Emergenza sangue: gli studenti dell’Alberghiero a lezione di generosità

Sardegna Reporter INTERNO

Emergenza sangue: gli studenti dell’Alberghiero a lezione di generosità Prosegue nelle scuole superiori di Sassari “A scuola con l’Avis” il progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue in collaborazione con il centro trasfusionale dell’Aou di Sassari. Presente anche l’Admo per la donazione delle cellule staminali Emergenza sangue: gli studenti dell’Alberghiero a lezione di generosità Sassari 23 novembre 2023 – «La donazione di sangue è sempre un gesto utile perché ognuno di noi potrebbe avere necessità di essere trasfuso ad esempio a causa di un incidente o di un ricovero ospedaliero – ha affermato Graziano Caputa, insegnante di lettere dell’Istituto Alberghiero di Sassari – Io dono sangue da tanti anni perché in Sardegna è una problematica seria». (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Italia, l’ultimo, atroce caso di femminicidio è quello di Giulia Cecchettin, la ventiduenne uccisa per mano del suo ex fidanzato, che non sopportava di vederla avere successo, di vederla libera e forte. (La Stampa)

Se sei vittima di stalking o violenza chiama il numero 1522 – gratuito e attivo 24h su 24h. (Fanpage.it)

Anche l’utilizzo del termine ‘femminicidio’ a ogni piè sospinto può essere fuorviante". ––––––– Caro lettore, apprezzo il suo equilibrio nell’esposizione di una convinzione che mi trova in disaccordo in alcuni punti (concordo sul richiamo alla responsabilità dei cronisti). (il Resto del Carlino)

La violenza di genere rappresenta una problematica sociale pervasiva, caratterizzata non solo dalla violenza fisica, ma anche da quella psicologica e verbale, nonché da stereotipi, giudizi e restrizioni che ancora oggi caratterizzano il panorama sociale. (Studenti.it)

: Il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - Il sindaco Grassotti: "Non se ne parli un giorno solo all'anno" (Tuscia Web)

Etleva, strangolata dal marito. L’elenco riempirebbe questa pagina: in un anno sono state uccise più di 100 donne, 87 da un familiare. (La Gazzetta di Mantova)