**Governo: 10 giorni per puntellarlo, bivio rimpasto o Conte ter in attesa 'stampella'** (2)

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Chiedere un passo indietro a un ministro in carica non è cosa di poco conto, figuriamoci con un mandato scaduto o comunque claudicante.

Il gruppo parlamentare ribolle -anche per il ritorno, nelle file della maggioranza, di ex grillini invisi ai più- molti chiedono un 'restyling' della squadra di governo.

19 gennaio 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "La verità - confida un ministro grillino - è che in una condizione di questo tipo fare un rimpasto è difficilissimo, figuriamoci un nuovo governo: il Movimento rischia di diventare una maionese impazzita. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il premier, Giuseppe Conte all’inizio del suo intervento ha spiegato che è «difficile governare con chi mina gli equilibri» riferendosi alla decisione di Matteo Renzi di stoppare il Conte bis. C’era davvero bisogno di aprire una crisi politica in questa fase?». (Cosenza Channel)

Vi assicuro che è complicato governare con chi mina continuamente un equilibrio politico pazientemente raggiunto dalle forze di maggioranza”. In questi giorni ci sono state “ continue pretese , continui rilanci concentrati peraltro non casualmente sui temi palesemente divisivi rispetto alle varie sensibilità delle forze di maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri come sapete si è svolto un importante discorso ufficiale del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La personalità politica di Giuseppe Conte appare intimamente scissa in due componenti contrapposte. (Radio Radio)

19 gen – “I numeri sono importanti ma ancora più importante è la qualità del progetto politico“: così Giuseppe Conte al Senato mette le mani avanti nel chiedere di votare la fiducia al suo governo. Ossia i senatori sparsi qua e là – nel Misto, tra i centristi, tra gli ex M5S – che potrebbero votare la fiducia. (Il Primato Nazionale)

Fremantle è il distributore internazionale. “Si può pure girare la tv, ribaltano le immagini... la posso fare la serie secondo te? (Yahoo Notizie)

«È davvero molto complicato governare con chi ti accusa di immobilismo e di correre troppo, di non decidere e di decidere troppo». «Difficile governare con chi dissemina mine», ha tagliato corto il premier. (Pickline)