Tutti i canali Mediaset in HD sul digitale terrestre a fine anno

DDay.it ECONOMIA

Mediaset, dopo aver annunciato il passaggio di tutti e 15 i canali su Tivùsat in HD a partire dal 17 luglio, sta preparando il passaggio all’alta definizione per tutti i suoi canali anche sul digitale terrestre.

Una piccola rivoluzione nel modo della TV di tutti, il digitale terrestre.

Non sarà una cosa immediata: la TV sta aspettando infatti lo spegnimento dell’MPEG2, operazione che libererà la banda necessaria per poter fare l’upgrade dei canali al 1080i, e questo vuol dire fine del 2022. (DDay.it)

La notizia riportata su altri giornali

In merito alle nuove versioni in HD dei canali Mediaset, questi utilizzeranno gli stessi parametri degli altri canali già disponibili in alta definizione, leggasi codifica in MPEG4 e risoluzione a 1080i. (Computer Magazine)

A partire infatti dal 17 di luglio tutti i canali Mediaset passeranno in HD. La piattaforma satellitare è nel pieno della sua evoluzione tecnologica: a breve infatti arriverà anche la nuova CAM USB 4K che si collega al TV tramite USB, e lo stesso operatore ricorda che nel 2022 la maggior parte dei canali sarà visibile solo con HD o 4K e quindi servirà una CAM adeguata. (DDay.it)

Rivoluzione Mediaset: tutti i canali in HD. Tutti in attesa quindi del prossimo upgrade di Mediaset che, entro la fine del 2022, passerà tutti i suoi canali in HD, come sta già facendo, in stadio avanzato, su Tivùsat. (Telefonino.net)

Tutto questo, da luglio in poi, non sarà più possibile: chi non ha un decoder o una TV compatibile con l’Mpeg-4 non vedrà più i canali Mediaset (e molti altri) Mediaset su Digitale Terrestre: cosa cambia. (Libero Tecnologia)

Ora Mediaset si prepara ad un’operazione ancora più impegnativa, portando l’HD anche sul digitale terrestre. Prima di poter guardare la televisione sul digitale terrestre in HD gli italiani dovranno aspettare ancora parecchi mesi (Lega Nerd)