Toyota RAV4: c’è anche l’ibrida ricaricabile

AlVolante ECONOMIA

’È - Dopo la presentazione al Salone di Los Angeles dello scorso novembre, arrivano le prime immagini della versione europea della Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, che sarà disponibile nella seconda metà del 2020 affiancandosi a quella non ricaricabile.

LEGGERE MODIFICHE - La Toyota RAV4 Plug-in Hybrid si caratterizza per un fascione leggermente diverso, con delle cromature nella parte bassa, per inedite prese d’aria e per i cerchi in lega di 18 o 19 pollici (optional), anch’essi con un nuovo design. (AlVolante)

Su altre testate

Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, il Toyota RAV4 Plug-in Hybrid impiega solamente 6,2 secondi. Il Toyota RAV4 Plug-in Hybrid è il risultato di oltre 20 anni di lavoro del costruttore giapponese nel settore della tecnologia ibrida. (HDmotori)

Per migliorare l'efficienza è stata anche installata una pompa di calore derivata dall'esperienza maturata con la versione Phev della Prius, capace di offrire un corretto bilanciamento tra le esigenze di climatizzazione dell'abitacolo e il consumo. (Quattroruote)

Piccole differenze. Per riconoscere la Toyota RAV4 plug-in dalle altre versioni bisogna concentrarsi sul frontale, arricchito da un inserto cromato nella parte bassa, la griglia in nero lucido e nuovi cerchi in lega da 18 o 19” con disegno dedicato. (Motor1 Italia)

Scarico, paraurti posteriore Toyota Rav4 Hybrid Plug-In. Toyota RAV4 Plug-in Hybrid più di 65 km di autonomia in elettrico. Alla guida del Toyota RAV4 Plug-in Hybrid si può passare senza problemi dalla guida ibrida alla guida EV pura. (NEWSAUTO)

La Toyota RAV4 PHEV mostra poche differenze estetiche rispetto alla versione convenzionale svelata a fine 2019, e sotto la carrozzeria monta un powertrain ibrido con un’evoluzione del motore a benzina da 2,5 litri e quattro cilindri, che trasmette la potenza alle ruote anteriori tramite il cambio e-CVT. (Autoblog.it)