Lo squarcio di Jr a Palazzo Farnese - Photogallery

Tra le installazioni di Jr anche il "crepaccio" davanti alla Tour Eiffel

Lo squarcio di Jr a Palazzo Farnese. Dopo Palazzo Strozzi a Firenze e la Tour Eiffel a Parigi, tocca a Roma.

Il video dell'intervista a JR. Condividi. Un nuovo 'squarcio visivo', questa volta a Roma, per l'artista francese JR autore a marzo di un'altra spettacolare installazione - "La ferita" - a Palazzo Strozzi a Firenze.

Palazzo Farnese è interessato da una significativa opera di restauro volta a ripristinare la bellezza originale dei materiali usati dai quattro illustri architetti che progettarono il palazzo: il Sangallo, Michelangelo, il Vignola e Della Porta; i lavori dovrebbero concludersi nel 2025. (Rai News)

Su altri media

Nella notte tra il 19 e il 20 luglio, infatti, un inaspettato murales è stato realizzato sulla facciata di Palazzo Farnese. Non solo a Firenze: lo "squarcio visivo" di JR è apparso anche a Roma. (RomaToday)

Una enorme crepa sul muro della facciata principale consente di ammirare la riproduzione del vestibolo a tre navate con le mirabili volte a botte, le colonne di ordine dorico e la grande statua di Ercole Farnese. (Artribune)

Ad ospitare uno dei suoi interventi è Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia a Roma, a due passi da Campo de’ Fiori. Ieri sera, infatti, è apparso un grande murale che, come nell’opera fiorentina, sembra aprire l’imponente edificio rinascimentale, mostrandone gli interni ai passanti. (Inside Art)

La crepa. Dalla scorsa notte campeggia un grande murale che, come in quello di Firenze, mostra l’interno del Palazzo, ma in bianco e nero. (TIMgate)

Palazzo Farnese. Attualmente a Palazzo Farnese è in corso una significativa opera di restauro che terminerà nel 2025 È apparso ieri, infatti, durante la notte, un nuovo gigantesco murale sulla facciata di Palazzo Farnese a Roma, sede dell’ambasciata francese. (Libreriamo)

Dopo “La ferita” di Palazzo Strozzi lo street artist francese JR approda a Roma. Roma, stupore tra i passanti che si sono trovati di fronte allo “squacio” immaginario di Palazzo Farnese. (ArtsLife)