Lesotho, first lady uccide ex moglie del premier. Adesso è in fuga

Il Primato Nazionale ESTERI

L’omicidio era avvenuto nel giugno 2017, due giorni prima dell’insediamento di Thabane per il secondo mandato.

Le autorità stanno cercando la moglie del primo ministro, Maesaiah Thabane, resasi irreperibile per evitare l’interrogatorio sull’omicidio della prima moglie del premier.

In fuga anche il portavoce. Relebohile Moyeye, portavoce del marito, ha fatto perdere le tracce insieme a lei.

L’omicidio del 2017. Il premier ha sposato Maesaiah nel 2017 poco dopo che la prima moglie Lipolelo era stata uccisa a colpi d’arma da fuoco. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Secondo la polizia, Moyeye ha aiutato la first lady a nascondersi e sarebbe poi fuggito nel vicino Sudafrica a bordo di un veicolo governativo. Il premier ha sposato Maesaiah nel 2017 poco dopo che la prima moglie Lipolelo era stata uccisa a colpi d'arma da fuoco. (Leggo.it)

Il portavoce di Thebane, Relebohile Moyeye, ha fatto sapere che il primo ministro non ha mai ricevuto la missiva e dunque non ha potuto rispondere alle accuse. Il fatto è accaduto due giorni prima che l’ex marito prestasse giuramento come primo ministro. (Africa Express)

Secondo la polizia, Moyeye ha aiutato la first lady a nascondersi e sarebbe poi fuggito nel vicino Sudafrica a bordo di un veicolo governativo. La polizia del piccolo regno africano del Lesotho sta dando la caccia a Maesaiah Thabane, moglie del primo ministro, che si è data alla macchia per sottrarsi all'interrogatorio sull'omicidio della prima moglie del capo del governo. (Il Mattino)

Secondo la polizia, Moyeye ha aiutato la first lady a nascondersi e sarebbe poi fuggito nel vicino Sudafrica a bordo di un veicolo governativo. Lo scandalo sta mettendo in difficoltà il primo ministro Thomas Thabane, che anche lui si è rifiutato di rispondere alla domande della polizia. (Adnkronos)