Mossa Usa per rafforzare la competitività contro la Cina, quasi 250 miliardi di investimenti

Mossa Usa per rafforzare la competitività contro la Cina, quasi 250 miliardi di investimenti
AGI - Agenzia Italia ESTERI

"Ed è per questo che questo sarà ricordato come uno dei più grandi successi ottenuti tra democratici e repubblicani al Senato degli Stati Uniti nella storia recente", ha aggiunto.

E quella nazione "modellerà il mondo a sua immagine", ha proseguito con un avvertimento rivolto direttamente al leader cinese Xi Xinping

Il disegno di legge deve ora passare alla Camera dei Rappresentanti per essere inviato alla Casa Bianca per la firma del presidente Joe Biden (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Appare dunque evidente il profondo legame economico che ormai lega Stati Uniti e Cina, l’uno in simbiosi con l’altro. Un futuro da (ri)scrivere. Tornando alle relazioni tra Stati Uniti e Cina, vale la pena analizzare l’atteggiamento messo in campo da Joe Biden per contrastare l’ascesa di Pechino. (InsideOver)

[…]. […]. “Ci vedete sfidare l’egemonia militare degli Stati Uniti, l’egemonia del dollaro USA e sfidare l’egemonia commerciale mondiale degli Stati Uniti. (Imola Oggi)

Venerdì trasmetterà questo messaggio nel G7 in Cornovaglia, per poi ripeterlo nei giorni successivi durante la sua prima tournée veterocontinentale, centrata sul summit Nato. Joe Biden piomba in Europa per riallineare gli indisciplinati alleati europei e far loro capire che fra Cina e Stati Uniti non c’è spazio in mezzo. (La Stampa)

L'era dell'incertezza: quale futuro per le relazioni tra Usa e Cina?

Molto, sul rapporto conflittuale con la Cina, Biden e i suoi l’avevano già detto nei giorni scorsi, firmando l’ordine esecutivo per la “black list” per 59 aziende cinesi, alle quali sarà vietato fare affari e intrattenere qualsiasi rapporto con aziende americane (L'HuffPost)

leggi anche UE e USA verso la fine della guerra commerciale: incontro risolutivo il 15 giugno. Cosa prevede il nuovo piano anti-Cina degli USA? La reazione della Cina. (Money.it)

Gli esperti che indagano devono avere un accesso completo a tutto quello che è necessario per trovare la fonte di questa pandemia". Sosteniamo tutti gli sforzi tesi a fare chiarezza: il mondo ha diritto di sapere esattamente che cosa è successo. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr