Stellantis promette 800 km di autonomia nel 2023 per le sue auto elettriche - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

Stellantis giovedì non ha fornito dettagli sulla sua strategia per potenziare le sue batterie e motori che, con la piattaforma, condizionano l’autonomia delle auto

“Queste piattaforme rappresenteranno un significativo passo avanti di fronte all’ansia di guasti causati dalle auto elettriche”, ha affermato Tavares.

La piattaforma più piccola (per le city car) promette 500 chilometri di autonomia, la media (auto compatte) 700 chilometri e la grande (berline) 800 chilometri. (AlfaVirtualClub)

Su altre testate

Ricordiamo, per altro, che a Melfi sono già arrivati gli investimenti del Piano Italia ancora da completare negli altri stabilimenti italiani. Le situazioni da affrontare nei prossimi mesi per gli stabilimenti italiani del gruppo saranno diverse (AlfaVirtualClub)

È stato solo nel gennaio di quest’anno che PSA e FCA hanno completato la loro fusione, creando il gruppo Stellantis. (AlfaVirtualClub)

Secondo Equita una riorganizzazione delle attivita' di credito al consumo potrebbe essere discussa a fine anno o inizio 2022. Il Sole 24 Ore ha riferito che potrebbe essere presto oggetto di razionalizzazione il settore delle attivita' del credito al consumo. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Mentre Fiat si prepara a ricevere il nuovo SUV derivato dal Progetto 363, Argo e Cronos subiscono un nuovo adeguamento di prezzo. Pertanto, la versione iniziale 1.3 inizia già intorno ai 70 mila R $ , circa 10 mila R $ in più rispetto ad Argo 1.0. (ClubAlfa.it)

La fusione tra FCA e PSA con la nascita di Stellantis ha portato molti a vedere un futuro più roseo per alcuni marchi italiani tra cui proprio Fiat. Un’altra opportunità sarebbe quella produttiva: così come fatto per Mirafiori da FCA, Stellantis potrebbe decidere di puntare su un altro polo di eccellenza italiano in cui impegnare le linee per la produzione della nuova generazione di Punto (FormulaPassion.it)

A rivelare i primi dettagli di una roadmap che sarà definita nei dettagli dal prossimo piano industriale è stato l'amministratore delegato Carlos Tavares, intervenuto nel corso dell'assemblea degli azionisti chiamata ad approvare i bilanci della Fiat Chrysler e della PSA. (Zazoom Blog)