Fedez, ecco le canzoni accusate di omofobia. Lui sui social: «Ho peccato anche io»

Due esempi su tutti sono le canzoni "Tutto il contrario", dove attacca il coming out di Tiziano Ferro, e "Ti porto con me" dove cita gli 'Emofroci con lo smalto sulle dita'.

Il rapper dopo l'attacco in diretta ai politici leghisti durante il concerto del Primo Maggio, si è visto accusare di omofobia per i testi delle sue canzoni.

"Benvenuti nell'angolo comprensione dei testi di Federico".

Così Fedez introduce nelle sue storie su Instagram la spiegazione dei testi delle sue canzone. (Corriere TV)

Su altre fonti

Fedez: Ho sbagliato, tempo fa ero ignorante. Fedez ha deciso di chiarire la questione in un video di Instagram pubblicato tra le Stories, in cui ha spiegato l’origine di tutte le frasi contestate, precisando, punto per punto, che non avevano carattere omofobo, ma al contrario miravano a ridicolizzare gli omofobi. (LaPresse)

Quindi cosa faccio, prendo delle frasi cliché e subito dopo inserisco una frase che ridicolizza il tutto. L’angolo “comprensione dei testi” di Fedez. Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, profilo in grado di raggiungere una platea virtuale composta da oltre 12 milioni di persone, Fedez replica ai suoi detrattori analizzando alcuni dei testi delle sue canzoni. (Tv Fanpage)

Cosa dice Fedez sul testo di ‘Faccio brutto’. Partiamo proprio dalla presa di posizione social di Fedez a proposito del testo di ‘Faccio Brutto’. Qualcosa abbiamo cercato di anticiparlo nei giorni scorsi con le prime analisi in merito, ma oggi è giusto riportare anche la presa di posizione del diretto interessato. (Bufale.net)

Mi fa strano dover rendere conto di una canzone che ho scritto dieci anni fa, a 19 anni si è delle persone completamente diverse e ci si esprime con termini e toni completamente diversi. Ma esiste una lista di temi a cui devo dare una risposta prima di esprimere una mia opinione. (ilGiornale.it)