Un nuovo coordinatore per “Unità Siciliana-LeApi”, è il prof di Unipa Pietro Busetta

BlogSicilia.it INTERNO

Le prima parole di Busetta. “L’esigenza che la Sicilia e il Sud prendano coscienza delle proprie possibilità è fondamentale perché il Paese ha deciso ormai da 160 anni di considerarli una colonia.

Dipenderà soltanto da noi se riusciremo a non essere più cittadini di serie B, con una sanità, una scuola e una mobilità da terzo mondo”.

Queste le prima parole di Busetta da coordinatore del movimento indipendentista siciliano. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

La scelta sarebbe, comunque, di natura politica perché sulla base della settimana precedente presa in esame l’arancione è il colore correttamente assegnato in base alle attuali regole Primo giorno di zona arancione per la città di Palermo dopo la scadenza, a mezzanotte, dell’ordinanza regionale che la relegava in zona rossa. (BlogSicilia.it)

Tirano un sospiro di sollievo i commercianti palermitani che riaprono da oggi dopo tre settimane di zona rossa. (TGS)

Escono invece dalla “zona rossa” i seguenti comuni: Alimena, Bagheria, Carini, Casteldaccia, Giuliana, Piana degli Albanesi, San Cipirello, Santa Cristina Gela, Torretta per la provincia di Palermo. Secondo il sindaco Leoluca Orlando, «la revoca della zona rossa e il conseguente passaggio a quella arancione non deve indurre ad un rilassamento nel contrasto al Covid-19. (La Sicilia)

Risultano inoltre che 1.155.495 dosi siano state destinate a professori o personale scolastico e 319.753 a agenti delle forze dell'ordine In 24 ore in Sicilia diagnosticati 1.061 nuovi casi di Coronavirus. (PalermoToday)

Un po' disorientante, un po' illusorio, un po' pericoloso. E domani potrebbe essere annunciata gialla come tutto il resto della Sicilia. (Giornale di Sicilia)