Bollettino covid, i dati di sabato 1 maggio: 81 casi a Lecco

Bollettino covid, i dati di sabato 1 maggio: 81 casi a Lecco
LeccoToday SALUTE

Da inizio pandemia i casi accertati nel territorio Lecchese hanno così raggiunto quota 23.953.

Si apre il mese di maggio con il bollettino relativo all'evoluzione della pandemia di Covid-19 in Lombardia e a Lecco.

Per quanto riguarda la città di Lecco e la sua provincia, oggi i nuovi contagi da Covid-19 sono 81.

Sono questi i dati più rilevanti riferiti alla giornata di oggi, sabato 1 maggio, e diramati come sempre dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia. (LeccoToday)

Su altri giornali

Continua il calo nel saldo totale dei malati Covid ricoverati in terapia intensiva, scesi a 536 persone (14 in meno), così come diminuisce ancora il saldo dei degenti nei reparti non intensivi, in totale 3.403 pazienti (92 in meno). (Prima Lecco)

Dalle 18 di sabato 1° maggio i lombardi "fragili" con più di 16 anni potranno prenotare la vaccinazione anti covid. Prosegue l'evoluzione del piano vaccinale per contrastare la pandemia di Covid-19. (LeccoToday)

(LaPresse) – “Dobbiamo arrivare a inoculare sempre il 90% di dosi”. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma (LaPresse)

COVID: VACCINI, 1 persona su 10 ha PAURA degli AGHI. I METODI per evitare il DOLORE

Ugo Stochino e ai medici e al personale sanitario dell’Usca e dell’Igiene Pubblica; ai dipendenti del servizio sociale e a tutta la macchina organizzativa comunale; alla polizia municipale; alla protezione civile della Croce Verde e ai volontari dell’Anps. (vistanet)

È utile sottolineare che la vaccinazione dura soltanto pochi secondi e una mano esperta, come quella di un medico o di un infermiere professionista, non provoca praticamente alcun dolore. I METODI per evitare il DOLORE. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr