Prima semifinale Eurovision 2024: quasi in 2 milioni l'hanno seguita su Rai 2

Ottimi gli ascolti della prima semifinale dell’Eurovision 2024. In diretta su Rai 2 sono stati 1.912.000 i telespettatori incollati davanti alla tv dalle 21 alle 23:22, per uno share del 9,5%. Per fare un confronto, l’anno scorso gli spettatori sono stati 1.824.000 per uno share dell’8,6%. In quel caso l’Italia televotava (quest’anno invece lo farà nella seconda semifinale), ed è la ragione per cui il risultato di ascolto è ancora più importante. (Eurofestival News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma non con Il truffacuori, che finisce dietro a Psg-Borussia Dortmund di Champions League in onda su Canale 5 e all‘Eurovision su Rai 2 e Ai piedi del podio Le Iene su Italia 1, DiMartedì su La7, È sempre Cartabianca su Rete 4, Villetta con ospiti su Rai 3. (Virgilio Notizie)

La prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 trasmessa da Rai2 ha registrato il 9.5% di share. Vince la Champions League. (Fanpage.it)

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 20 ed il 29% di share. (Tvblog)

Vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da “Il Truffacuori” su Rai 1 alla "Champions League" su Canale 5, ma anche l'“Eurovision 2024” su Rai2. (leggo.it)

Riparte la Champions League e il calcio europeo torna a dominare gli ascolti. Ascolti tv 7 maggio, flop Rai 1 e crescono tutti: vince la Champions, Gruber oltre i 2 milioni L’Eurovision parte bene, Le Iene superano Rai 1 e Giovanni Floris stacca Bianca Berlinguer: La Ruota della Fortuna non molla, tutti i dati Auditel di ieri (Libero Magazine)

Vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da “Il Truffacuori” su Rai 1 alla "Champions League" su Canale 5, ma anche l'“Eurovision 2024” su Rai2. (ilmessaggero.it)