Meteo Italia sino al 12 giugno, condizionato dal nord Europa: FRESCO, TEMPORALI

Meteo Giornale INTERNO

Il 2 giugno, giornata di festa, proporrà dei temporali pomeridiani in varie zone del Centro Nord e sulla Sardegna.

E' passato il weekend e ci ritroviamo con proiezioni meteo climatiche che non hanno minimamente cambiato direzione.

La prima decade di giugno, probabilmente anche l'inizio della seconda, sarà condizionata da un'ampia struttura ciclonica in imminente posizionamento sul nord Europa.

Novità METEO esplosive, dopo i primi di Giugno. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, piovaschi e schiarite al pomeriggio, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite alla sera. Meteo ALTOPIANO DI ASIAGO: oggi e domani temporali e schiarite, Giovedì 4 pioggia. (ILMETEO.it)

Venerdì 5 giugno il fronte scivolerà verso sud determinando un peggioramento sulle regioni centro-meridionali, mentre il tempo inizierà a migliorare al Nordovest. Martedì 2 giugno, festa della Repubblica, partirà con tanto sole su tutte le regioni, nel pomeriggio però si potranno sviluppare dei temporali lungo l’arco alpino e localmente anche tra il cremonese e il mantovano. (Tiscali.it)

Si tratta, naturalmente, di una evoluzione ancora troppo in là con i tempi, che necessita di conferme ma che, da diverse corse modellistiche, appare prevalente. Più esposti alle piogge e anche ai temporali le aree tirreniche centro settentrionali e buona parte del Nord, eccetto le pianure più orientali, specie tra Romagna e basso Veneto. (Meteo Web)

Entrando nel dettaglio, avremo precipitazioni piovose diffuse al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Venerdì 5 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 1°C, massima 9°C. (ILMETEO.it)

Meteo CAORLE: oggi e domani poco nuvoloso, Giovedì 4 pioggia. Previsioni meteo per il 2/06/2020, Caorle. Venerdì 5 Giugno: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperatura minima 15°C, massima 19°C. (iL Meteo)

Non stupitevi, dunque, alla vista dell’ennesima pioggia: sono previsti fenomeni temporaleschi pomeridiani sulle zone interne appenniniche. Al Meridione e, dunque, anche in Sicilia alcune correnti più fresche richiamate da una goccia fredda in quota, manterranno le temperature paradossalmente più basse rispetto al resto di Italia (RagusaNews)